Reflusso...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Reflusso...

Messaggio da LaManulella » ven set 24, 2010 6:38 pm

Qualcuna di voi ha qualche piccolo trucco per evitarlo... mi sta facendo morire ora anche di giorno...

Per il momento dormo con due cuscini così sto alta con la testa e le spalle ma se sapete qualche trucchetto in più per evitarlo (che non sia malox o cmq medicinali) ve ne sarei grata!

Gnafacciopiù!! :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 6:40 pm

Io prendo il "refalgin" è un rimedio erboristico apposito per la gravidanza, fa tappo e aiuta moltissimo (fa effetto tappo).
Ma al bisogno è bene prendere anche un po' di malox se il reflusso è forte (come è giusto dare medicine ai bimbi che ne soffrono) se no si rischia di infiammare l'esofago e non è il massimo, il malox non fa male al bimbo.
I medicinali usati male sono una pessima cosa, usati nel modo giusto una grande conquista

Poi evitare liquidi prima di andare a letto, caffè, cioccolata, poche verdure fibrose, niente mela (nel mio caso per lo meno)
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven set 24, 2010 6:46 pm

Grazie lenina!

sono d'accordo con te per i medicinali, ma non sto così male da ricorrervi, o per lo meno se trovo qualcosa di naturale che possa aiutarmi, cerco di evitare i medicinali (ne prendo altri per altre patologie e di quelli purtroppo non posso farne a meno, quindi cerco di non abusarne).

Questo refalgin lo prendi in erboristeria?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 6:58 pm

LaManulella ha scritto:Grazie lenina!

sono d'accordo con te per i medicinali, ma non sto così male da ricorrervi, o per lo meno se trovo qualcosa di naturale che possa aiutarmi, cerco di evitare i medicinali (ne prendo altri per altre patologie e di quelli purtroppo non posso farne a meno, quindi cerco di non abusarne).

Questo refalgin lo prendi in erboristeria?
No, in farmacia
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » ven set 24, 2010 7:03 pm

Grassie mille! Domani provo a cercarlo! :bacio:

Mi hanno detto anche che con un po' di bicarbonato passa ma non mi sono fidata...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven set 24, 2010 7:09 pm

Io andavo di bicarbonato quando sembravo grisù!!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven set 24, 2010 8:25 pm

io acqua gassata con il limone
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab set 25, 2010 11:56 pm

Io vivo col maalox da pranzo in avanti. Al mattino contrasto il reflusso mangiando un buondì, bevendo un goccio d'acqua (per stoppare) e così poi sono libera di bermi il caffè.
Rispondi