Se fa freddo e non potete uscire...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 24, 2010 4:49 pm

Yiddishmama ha scritto:Ma il poncho "bicefalo" l'hai comprato o l'hai fatto tu? Che figata... io avevo preso quello della mhug [solo per Clara] da mettere sul mei tai, ma la tua soluzione mi sembra più pratica e più intima.
comprato, qui: http://www.jolilola.com/poncho-de-porta ... ews_id=114


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven set 24, 2010 5:04 pm

Solange ha scritto:CERTO! Fascia lunga prima, zainetto Ergobaby da un mesetto a questa parte. Ombrello, poncho con apertura per entrambe le teste (la mia e la sua) per quando fa freddo e VIA!

Adesso se pioviggina appena spinge via l'ombrello perchè le piace la pioggia sul viso ma quando inizia a piovere forte urla "Mammaaaaaaaa" perchè la copra in fretta ahahaha
Ecco...l'ho visto qualche tempo fa girando su internet...ma è comodo?e la si può mettere in qualsiasi posizione? :mumble:
:bacio:
martha

Messaggio da martha » ven set 24, 2010 5:18 pm

strawberry ha scritto:Ecco...l'ho visto qualche tempo fa girando su internet...ma è comodo?e la si può mettere in qualsiasi posizione? :mumble:
:bacio:
Io ho comprato il Manduca che è suppergiù equivalente (su alcuni forum francesi lo danno per migliore, ma non avendo mai provato l'Ergobaby non posso confermare).
Per noi è ottimo e a saperlo lo avremmo comprato fin dall'inizio al posto del Babybjorn.
Lo puoi mettere sia davanti che sulla schiena e il peso si sente pochissimo perché scarica benissimo sulle anche.
Io ci ho fatto una gita in montagna (circa 2h e mezza di salita, più tutta la discesa) col bimbo di quasi 9 kg e non l'ho sentito proprio.
Unico neo quando sono un po' piccoli, se si agitano e sono sulla schiena, se sei sola è un po' difficile calmarli / mettere il ciuccio. Peggio ancora se rigurgitano!
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » ven set 24, 2010 5:27 pm

Solange ha scritto:ti consiglio anche un libro molto carino che ho preso ieri: 101 giochi creativi e intelligenti da fare con i bambini da 0 a 5 anni di Mariaelena La Banca.

E' di impronta montessoriana, ho anche "facciamoci un dono" della Honegger Fresco on diversi suggerimenti.

Per i bimbi sotto l'anno funziona sempre il cesto dei tesori oppure il gioco euristico (fatevi un po' di ricerche in tal senso però, non posso dirvi tutto io ehehehe)

e Nanà.... USCITE!!! Che non bisogna uscire solo con il sole, a meno che non sia ammalato è bello che provi anche la sensazione della pioggia sul faccino e sulle mani, basta che sia ben riparato il resto del corpo, che respiri la nebbia e l'umidità delle giornate uggiose, che si diverta a saltare nelle pozzanghere con gli stivaletti adatti, che si diverta nella neve.

L'anno scorso ancora non camminava e certe cose non abbiamo potuto farle ma quest'anno ci stiamo rifacendo, infatti voglio comprarle un paio di stivaletti di gomma oggi.
Che belle dritte!
:thank:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven set 24, 2010 5:27 pm

Segnalandomi questo sito ti sei resa responsabile del tracollo economico della mia famiglia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 5:30 pm

io invece per quando arriva marzia ho preso la giacca da trasporto già comprata perchè su un sito inglese ho trovato un modello vecchio della mia misura a 60 euro in meno del modello nuovo (la preferivo con il poncho a me viene freddo)
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven set 24, 2010 5:31 pm

lenina ha scritto:io invece per quando arriva marzia ho preso la giacca da trasporto già comprata perchè su un sito inglese ho trovato un modello vecchio della mia misura a 60 euro in meno del modello nuovo (la preferivo con il poncho a me viene freddo)
Qual è il sito?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 5:35 pm

Yiddishmama ha scritto:Qual è il sito?
L'ho presa su "babyarmadillo"

Però il modello che ho preso io (2007) non lo hanno più (però mi pare abbiano ancora qualche 2008)
Il modello nuovo conviene prenderlo su un sito italiano tipo qua
http://www.bambigioi.it/php-site/html/a ... ortiva.php

Come giacca è utilizzabile sia per portare appunto, sia premaman, sia poi come giacca normale (e veste grosso a me l'XL sta grossina anche se non esageratamente)

su babyarmadillo ci sono tanti modelli (anche meno pesanti)
Rispondi