Calamari e dintorni.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » ven set 24, 2010 11:35 am

Beh sì le cozze le devi prendere solo se belle, grandi e possibilmente dal tuo pescivendolo di fiducia...poi vanno assolutamente cotte e mai mai mangiare quelle che non si aprono in cottura!! (almeno così mi è stato insegnato).
Poi io le ho date a Ruggero quando aveva poco più di un anno, ma ero sicura che fossero buone e ne avrà mangiate 4 massimo 5.
Ora purtroppo girano delle partite tossiche, speriamo bene perchè il problema mi riguarda da vicino! Intanto per il momento, finchè non rientra l'allarme, io non le compro.


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 11:38 am

lenina ha scritto:Le cozze sono spazzine.
i crostacei (così come l'uovo anche però eh) sono "pesanti" da digerire per il fegato nel caso in cui appunto vi siano problemi al fegato, e possono (soprattutto se crudi) essere pericolosi per chi ha una cirrosi epatica.
Non è che li causano (a meno di mangiarli come base della dieta).
Il buon senso è la base.
Non sono cose da mangiare ogni giorno nè per noi nè per i bimbi.
no no certo che non li causano dei problemi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 24, 2010 4:21 pm

Arianna mangia gamberi da un mesetto sicuro, e ne va matta. Ieri per esempio li ho messi nella torta salata.

Calamari e seppie li mangia dai 9-10 mesi.

Conchigliame vario invece in casa mia non entra, mi fa schifo.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven set 24, 2010 5:20 pm

io ancora ho paura a dargliele le cozze più per l'intossicazione che per la ipotetica allergia.
però quando ero in sardegna ho fatto un sughetto con scampi e polpetti e lui la pasta con quel sugo se l'è divorata ma l'ho fatto solo perchè conoscevo la pescheria e il pescato
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 24, 2010 7:39 pm

Gwen ha scritto:..sono sconsigliati per chi ha problemi al fegato ad esempio quindi qualcosa ci sarà (e i crostacei pure).
Anche i funghi se è per questo son sconsigliati a chi ha problemi al fegato..
E comunque, i calamari e il polipo negli asili nido li danno..
Rispondi