E si riparte col raffreddore.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

E si riparte col raffreddore.....

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 10:20 am

tre settimane di nido più tempo di merda con sudate alternate a colpi di vento e abbiamo il primo raffreddore.
A dire il vero non è proprio scoppiato, è che da ieri nana starnutisce spesso e ha un pò di naso che le cola.

Ieri pure qualche colpetto di tosse ma non è tosse, cioè secondo me è più perchè si sente intasata o con la gola irritata, sono colpi sporadici, nè secchi nè grassi, non so se mi spiego.

Lei sta assumendo le cure per le difese immunitarie soprattutto per le prime vie aeree ma non solo, sia farmacologiche che omeopatiche ma non le ha iniziate da molto non posso sperare che la lascino indenne da tutto e così presto.

Ma intanto cosa posso fare per diminuire l'entità di questo raffreddore?
Cioè, è corretto partire a bomba sperando di contenerlo oppure deve fare il suo corso se no rimane tutto bloccato? (tipo naso chiuso...)

perchè da ieri le sto facendo soluzione fisiologica, gocce di argento proteinato e rimedio omeopatico per ridurre il muco, e stamattina in effetti pare che il muco si sia ridotto, e il raffreddore non è ancora esploso, è una cosa che sta lì così, io non penso ci sia altro da fare, stanotte è stata agitata vedevo che si svegliava spesso e che dormiva non respirando benissimo. Ma non le ho dato tachipirina o cose simili a monte, febbre non ne ha (corna).
Non credo di poter fare altro vero?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 10:23 am

Il raffreddore se lo curi dura sette giorni se non lo curi dura una settimana.
Tutte le cure sintomatiche (anche quelle naturali) possono alleviare i sintomi eventualmente però alleviando i sintomi (e quindi l'uscita di muco) possono prolungare il tempo necessario alla completa guarigione piuttosto che accorciarlo.

Lorenzo ha il naso che cola a fasi alterne più o meno da settembre a giugno, nulla di che eh, ma è da quando è nato che va così con a volte raffreddore vero.

per aiutarli a respirare c'è la solita fisiologica o mi pare si usi per i bimbi anche l'argotone.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » ven set 24, 2010 10:24 am

Eccomi!
Tutto quello che hai scritto tu dopo 5 giorni di asilo settimana scorsa!
Io ho fatto areosol perché so che solo con quello riesco a non peggiorare la situazione e di fatto la cosa si è molto alleviata gli cola pochissimo il naso e di colpi di tosse non se ne sono più sentiti!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 10:26 am

Poi vi trascrivo una favoletta comparsa sul mensile "uppa" (storie di ordinaria pediatria) che parla proprio dell'abitudine ormai diffusa di cercare di curare ogni sintomo.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 10:28 am

lenina ha scritto:Il raffreddore se lo curi dura sette giorni se non lo curi dura una settimana.
Tutte le cure sintomatiche (anche quelle naturali) possono alleviare i sintomi eventualmente però alleviando i sintomi (e quindi l'uscita di muco) possono prolungare il tempo necessario alla completa guarigione piuttosto che accorciarlo.

Lorenzo ha il naso che cola a fasi alterne più o meno da settembre a giugno, nulla di che eh, ma è da quando è nato che va così con a volte raffreddore vero.

per aiutarli a respirare c'è la solita fisiologica o mi pare si usi per i bimbi anche l'argotone.
ecco!Mi pareva una cosa del genere. Quindi con il rimedio omeopatico bloccamuco e l'argento proteinato glielo sto bloccando e rischia di durare di più?
Io se è solo raffreddore non le do altri medicinali, sono contraria, certo la notte dorme male secondo me ha dolori e insofferenza....
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 24, 2010 10:29 am

leni ma di notte è sicuramente sofferente, che le faccio?
e comunque il rimedio omeopatico funziona, se funziona, solo se preso tutto all'inizio, però non è un medicinale quindi cosa potrebbe bloccarle?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 10:32 am

Gwen ha scritto:ecco!Mi pareva una cosa del genere. Quindi con il rimedio omeopatico bloccamuco e l'argento proteinato glielo sto bloccando e rischia di durare di più?
Io se è solo raffreddore non le do altri medicinali, sono contraria, certo la notte dorme male secondo me ha dolori e insofferenza....
No l'argento proteinato è un disinfettate, e il rimedio omeopatico non credo abbia tutto questo effetto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 24, 2010 10:33 am

Gwen ha scritto:leni ma di notte è sicuramente sofferente, che le faccio?
Di notte cuscino.
Lavaggio prima della nanna (fatto a spruzzo quindi con la siringa)
Argotone appunto se è molto chiusa per aiutarla.

E se la stanza è secca umidifica un po'.
Rispondi