Tosse e catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio set 23, 2010 3:31 pm

Mukki78 ha scritto:Il ribes??? Io lo prendo per la dermatite :mumble:
Infatti il ribes dovrebbe essere l'alternativa naturale del cortisone se non ricordo male....


Sara77

Messaggio da Sara77 » gio set 23, 2010 3:37 pm

leylia ha scritto:


In quanto tempo gli è passato? A parte il fatto che credo di dover prendere qualcosa pure io, altrimenti non ne usciamo più. Ce lo stiamo passando a vicenda.

Un paio di giorni. Comunque ha fatto effetto dalla prima somministrazione, dato la sera, lo ha liberato dalla tosse e abbiamo dormito tutti.
Me lo ha dato da lunedì a giovedì, 2 volte al giorno, mercoledì io ho già smesso di darglielo perchè non serviva più.
Anche noi eravamo ko....tanto tachiflu e poi lo portavo fuori al sole comunque, non aveva febbre.
asolina

Messaggio da asolina » gio set 23, 2010 3:38 pm

a me è venuto malissimo ieri alla gola..preso due pipette oggi mi sento un pò rauca ma almeno non ho carta vetrata.

mi è stato pure consigliato di partire con il ribes con annalu che ha 24 mesi con l'insorgere dei primi sintomi della pfapa (lei usa di norma una dose di deltacortene) ;)
ilfo

Messaggio da ilfo » gio set 23, 2010 3:41 pm

leylia ha scritto:E' una battuta, Veronica?? :P
Quello come vede l'apparecchio dell'aerosol vuole farci di tutto, meno che respirare il vapore!
Stasera ci provo comunque, che ci metto dentro? Fluibron? Fisiologica?
E se non riesco a farglielo fare? Sto mettendogli una supposta di soprepin neonati al giorno, ma mi sa che non basta :mumble:
Non se ne può più di questo raffreddore comunque, domani sono due settimane che ce l'ha! due!!!!
anche qui inzialemente era una tragedia, ma dicono pure che se piange viene meglio l'aereosol.
Io ho risolto facendoglielo fare mentre guarda i cartoni nel pc.
Se ha solo catarro vai di fisiologica nell'aereosol.
Sennò prova l'oscillococcinum, forse funziona davvero, l'elfo ha preso due dosi per 3 giorni, anzi 4 perchè me so' sbagliata, e gli è praticamente passato, senza febbre e senza tosse.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio set 23, 2010 3:42 pm

Sara77 ha scritto:Un paio di giorni. Comunque ha fatto effetto dalla prima somministrazione, dato la sera, lo ha liberato dalla tosse e abbiamo dormito tutti.
Me lo ha dato da lunedì a giovedì, 2 volte al giorno, mercoledì io ho già smesso di darglielo perchè non serviva più.
Anche noi eravamo ko....tanto tachiflu e poi lo portavo fuori al sole comunque, non aveva febbre.
Noi pure usciamo eh. Anche perchè tenerlo in casa {in 30mq!} è impossibile. Per cui, se non ha la febbre e il tempo è buono, si esce.
Magari dopo faccio un colpo di telefono al pediatra e vedo un po' che mi dice...
asolina ha scritto:a me è venuto malissimo ieri alla gola..preso due pipette oggi mi sento un pò rauca ma almeno non ho carta vetrata.

mi è stato pure consigliato di partire con il ribes con annalu che ha 24 mesi con l'insorgere dei primi sintomi della pfapa (lei usa di norma una dose di deltacortene) ;)
Io ho il problema che il mio pediatra non ne capisce una mazza di omeopatia. Non conosce neppure l'oscillococcinum per intenderci!!!!!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio set 23, 2010 3:43 pm

ilfo ha scritto:anche qui inzialemente era una tragedia, ma dicono pure che se piange viene meglio l'aereosol.
Io ho risolto facendoglielo fare mentre guarda i cartoni nel pc.
Se ha solo catarro vai di fisiologica nell'aereosol.
Sennò prova l'oscillococcinum, forse funziona davvero, l'elfo ha preso due dosi per 3 giorni, anzi 4 perchè me so' sbagliata, e gli è praticamente passato, senza febbre e senza tosse.
Oggi sarebbe l'oscilloday... ok, gli dò una dose appena si sveglia e un'altra stasera. Poi provo a fargli l'aerosol e vediamo come va.
Rispondi