S.O.S. PERDITE...COME INTERPRETARE???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MOOFUSHI
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 60
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:12 pm

Messaggio da MOOFUSHI » dom ott 03, 2010 9:12 pm

anzi micropolicistico, ma la differenza non so quale sia.(premetto che tutti i sintomi di peso, irsutismo ecc...che ho letto on line io non li ho)
So solo che ho fatto delle ricerche su internet e sto provando a convincere mio marito a prendere un bel cane...altro che la cicogna...
ad ogni modo devo fare una cura di integratore alimentare "redestop" specifico per questa cosa.
ci sono degli studi dell'università di padova che ne attestano l'efficacia, mah...
io punto sempre per un bel cane, anche due...
(sdrammatizzo sono 2 giorni che piango ininterrottamente)

grazie a tutte per il pensiero comunque.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom ott 03, 2010 9:27 pm

Una mia amica con ovaio micropolicistico ha avuto da poco un bimbo, non è stata una strada facile (fece delle cure col clomid se non sbaglio) , tutto questo per dirti di non arrenderti senza aver lottato, segui fiduciosamente il tuo gine e tienici aggiornate
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » dom ott 03, 2010 9:38 pm

ciao moofushi stai tranquilla dai anche io ho l'ovaio micropolicistico e quando me l'anno diagnosticato ho cercato info su internet e sono caduta in depressione..poi invece dopo aver preso una pillola particolare ora ho le ovaie "pulite"..comunque a pd c'è un bravo endocrinolo che studia appositamente l'ovaio micropolicistico..perchè bisogna distinguere se la diagnosi è fatta con l'ecografia o con i test ormonali..comunque se vuoi più info sono qui..ma non piangere..altro che cane..ce la faremo!!
MOOFUSHI
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 60
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:12 pm

Messaggio da MOOFUSHI » dom ott 03, 2010 9:57 pm

acqualimpida ha scritto:ciao moofushi stai tranquilla dai anche io ho l'ovaio micropolicistico e quando me l'anno diagnosticato ho cercato info su internet e sono caduta in depressione..poi invece dopo aver preso una pillola particolare ora ho le ovaie "pulite"..comunque a pd c'è un bravo endocrinolo che studia appositamente l'ovaio micropolicistico..perchè bisogna distinguere se la diagnosi è fatta con l'ecografia o con i test ormonali..comunque se vuoi più info sono qui..ma non piangere..altro che cane..ce la faremo!!
non ho mai immaginato la mia vita da grande senza bimbi...sono tristissima...
me l'ha diagnosticata solo con l'ecografia interna, un anno fa prendevo ancora la pillola sicchè non è risultato, ma io prima della pillola ero regolare...
uffi e cmq ha detto che le ovaie sono di dimensioni normalissime.
pure il gine dice che per guarire bisogna prendere la pillola ma non va d'accordo con la caccia alla ciko, sicchè mi ha dato appunto sto integratore alimentare che si chiama redestop, e nel foglietto illustrativo c'è proprio scritto che serve alla fecondità...
non so che pensare davvero, sono proprio sconfortata
MOOFUSHI
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 60
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:12 pm

Messaggio da MOOFUSHI » dom ott 03, 2010 10:00 pm

Mammatitta ha scritto:Una mia amica con ovaio micropolicistico ha avuto da poco un bimbo, non è stata una strada facile (fece delle cure col clomid se non sbaglio) , tutto questo per dirti di non arrenderti senza aver lottato, segui fiduciosamente il tuo gine e tienici aggiornate
beh pure mia zia ha avuto due bimbi con 1 tuba sola e 1 ovaio e mezzo, ma sai quando capita a te è tutto diverso...
si le soluzioni magari ci sono pure la fecondazione assistita. io da brava sognatrice quale sono ho sempre immaginato che me lo avrebbe detto il ginecologo ad una visita e che sarebbe successo senza tante pianificazioni o ricerche, ma solo per un atto d'amore...
beh sogni sogni sogni, purtroppo.
cmq la paura ora è di non farcela
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » dom ott 03, 2010 10:05 pm

solo alcune pillole sono adatte alla cura dell'ovaio micropolicistico..magari basta solo qualche mese e ti sistemi..cmq l'endocrinologo a cui mi sono rivolta mi ha spiegato che l'eco non basta bisogna fare dosaggi ormonali..ti fanno un ricovero di due giorni e ti fanno uno studio completo! tu di dove sei?
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom ott 03, 2010 10:07 pm

MOOFUSHI ha scritto:beh pure mia zia ha avuto due bimbi con 1 tuba sola e 1 ovaio e mezzo, ma sai quando capita a te è tutto diverso...
si le soluzioni magari ci sono pure la fecondazione assistita. io da brava sognatrice quale sono ho sempre immaginato che me lo avrebbe detto il ginecologo ad una visita e che sarebbe successo senza tante pianificazioni o ricerche, ma solo per un atto d'amore...
beh sogni sogni sogni, purtroppo.
cmq la paura ora è di non farcela
Scusa eh ma un figlio avuto con la fecondazione assistita è ugualmente un atto d amore!!! Un figlio " pianificato" o cercato con l aiuto degli Stick è ugualmente un atto d amore!
MOOFUSHI
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 60
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:12 pm

Messaggio da MOOFUSHI » dom ott 03, 2010 10:16 pm

acqualimpida ha scritto:solo alcune pillole sono adatte alla cura dell'ovaio micropolicistico..magari basta solo qualche mese e ti sistemi..cmq l'endocrinologo a cui mi sono rivolta mi ha spiegato che l'eco non basta bisogna fare dosaggi ormonali..ti fanno un ricovero di due giorni e ti fanno uno studio completo! tu di dove sei?
chioggia, provincia di venezia.
e tu?
cmq il gine per ora non mi ha data altro, non so se dalla eco ha intuito qualcosa, o per l'età (30) non so...
Rispondi