sono sprovveduta?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

sono sprovveduta?

Messaggio da nanà » mer set 22, 2010 2:38 pm

non capisco se sono una mamma sprovveduta.
ma sento molte amiche mamme che parlano di tachipirina da dare nei giorni in cui i bimbi mettono i denti.
beh?
io non sapevo niente.che vuol dire?
mio figlio ha messo il primo dente a 8 mesi mi pare,ora ne ha 4 ma non ha avuto grosse difficoltà o dolori a quanto ho visto.
solo due episodi di febbre di notte in cui una suppostina è bastata per far calare la febbre e stop.
avrò capito male?


Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » mer set 22, 2010 2:40 pm

Anch'io non ho mai dato niente a Filippo quando metteva i denti ... e pensa che a luglio in 2 giorni gliene sono usciti ben 4!!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 22, 2010 2:42 pm

la tachipirina io me la son sempre tenuta pronta quando la nana ha messo i denti, e quando ha fatto il vaccino. Non la ho usata di default, ma solo quando vedevo che altri rimedi non funzionavano più e lei piangeva e non dormiva e stava male.
Serve per alleviare il dolore e diminuire l'infiammazione.
kida

Messaggio da kida » mer set 22, 2010 2:44 pm

non sei sprovveduta, la tachipirina si da se ci sono dei sintomi, se magari il bambino risulta molto insofferente allora anch'io la mettevo ma se stà bene e non mostra segni di sofferenza o febbre è inutile riempirlo di medicine!!!!!!!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 22, 2010 2:44 pm

cioè gwen famme capì gliela davi anche senza febbre solo per il dolore giusto?
allora credo di esserestata fortiunata fin ora,per i denti mordeva me o i giochini suoi e sbavava un pò.
pianti inconsolabili e notti in bianco niente per ora.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 22, 2010 2:44 pm

io l'ho data solo due volte in concomitanza coi denti, ma dopo che ho visto che faticava a dormire la notte, si rigirava e si lamentava di continuo. Di solito quando ho mal di denti io ho pure mal di testa, quindi associando così gli ho dato la tachipirina.
Ma non è obbligatoria da dare coi denti eh, ma che sprovveduta?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer set 22, 2010 2:45 pm

no,ilfo è che sento la prima volta,la seconda e la terza e non sapevo che pensare.
dubbio risolto!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer set 22, 2010 2:47 pm

nanà ha scritto:cioè gwen famme capì gliela davi anche senza febbre solo per il dolore giusto?
allora credo di esserestata fortiunata fin ora,per i denti mordeva me o i giochini suoi e sbavava un pò.
pianti inconsolabili e notti in bianco niente per ora.
sì, ma io do medicine solo se proprio non ne posso fare a meno, per i denti mi è capitato solo due volte ma erano notti che piangeva disperata e il gel per i denti così come i giochini non le facevano nulla, a quel punto ho pensato che la tachipirina fosse meno dannosa che farla stare ancora una notte in bianco in preda al dolore.
Rispondi