Anche noi problemi la notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar set 21, 2010 10:40 am

Secondo me, da profana, dico che i bimbi sentono molto il fatto che noi siamo stressate al momento delle ninne, perchè già partiamo con i pensieri del "perchè non dorme? e se si sveglia? ma che c'ha? so' stanca..." etc. etc... mentre i papà sono più tranquilli da questo punto di vista e forse per questo i cuccioli si addormentano meglio...
potrebbe essere una cavolata questa... ma altrimenti non saprei spiegarmi il motivo.
Anche Melania a volte si addormenta più facilmente con il papà o con i nonni e non con me... cosa diversa è con Miriam, ma qui c'è tutto un altro capitolo da aprire...

Sui consigli da darti... non saprei, se non quello di sfruttare quanto più possibile il paparino, visto che con lui le cose vanno un pochino meglio...
Non ti stressare più di tanto, in qualche modo le energie vengono fuori, ho imparato che più pensi alle ore che dormi, più ti stressi... in qualche modo si va avanti... tante volte basta non pensarci!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar set 21, 2010 12:40 pm

Cla', prova pure tu col kindival, magari così tu risolvi un po'... però c'è da dire che almeno Siria dorme fino alle 4.00. Certo, è poco, ma insomma... qui alle 4.45 di solito comincia l'attacca stacca esattamente come da voi. Solo che se io mi alzo dal letto mentre lui sta dormendo, al mattino, tempo 5 minuti se ne accorge e si sveglia. E piange. Idem se mi giro, voltandogli le spalle.
Boh, mi sa che davvero l'unica cosa da fare è aspettare, sperando che passi presto.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar set 21, 2010 12:42 pm

L'attacca stacca è comune, non so perchè.
So solo che verso le 5 il mio riposo è finito :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 21, 2010 1:23 pm

Se dormite separate è peggio? Hai provato?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar set 21, 2010 2:40 pm

cavoli...è la stessa cosa di quello che succede a noi..verso le 4/5 ci si risveglia ed è un continuo attacca/stacca con lamenti..ed è proprio il momento in cui avrei bisogno di riposarmi di più..
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar set 21, 2010 3:52 pm

Sheireh ha scritto:Se dormite separate è peggio? Hai provato?
Ila....io ho l'impressione che se non ci sono, dorme meglio.
Nel senso...il pomeriggio (come ora) si spara due ore e mezza filate, ed è sola nel letto...io sono in sala.
Quando la sera l'addormenta il padre dorme una favola....come arrivo io pare me lo faccia apposta -_-
Ma come spiegazione, potrei dirmi magari che i rumori e i movimenti la disturbano (abbiamo un letto scassato scricchiolantissimo)....insomma, se nel letto è sola e non c'è nessuno che si muove o le dà *botte*, dorme abbastanza filata.

C'avevo pensato al kindival....magari lo provo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 21, 2010 3:56 pm

E allora provare a metterla in un'altra stanza per conto suo? :mumble:
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar set 21, 2010 10:22 pm

Anche Elena si sta svegliando continuamente e da 3 giorni ha preso l'abitudine di rimanere sveglia e piangere per 1 paio d'ore (stanotte dalle 3 alle 5)
ti capisco xké anche io sono sfinita e la mattina andare a lavoro é tragico.
Stasera siamo state dal pediatra e lui mi ha consigliato la tilia tormentosa, 25 gocce prima di andare a nanna..speriamo bene!!!!!
Rispondi