.SARA' ORTICARIA ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

.SARA' ORTICARIA ?

Messaggio da ALE-GRE » lun set 20, 2010 2:04 pm

Ciao amiche di NM .
Avrei un questito da porVi. Alla mia bambina di 2 anni e mezzo compaiono da venerdì delle macchie sul corpo che vanno e vengono.
La pediatria dice che è orticaria , io credo che sia "merito" delle continue paciugate che le nnonne le danno (brioches,ovetti Kinder, caramelle ...gli ho detto migliaia di volte che non va bene, ma è una battaglia persa!!) .
Credo sia difficile diagnosticare una eventuale allergia a quest'età, cmq ora vedremo qualche giorno e poi inizieremo le indagini.
Qualcuno dei vostri bambini ha avuto mai questa malattia ?
Può essere pericolosa ?
Grazie a tutte


memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » lun set 20, 2010 2:21 pm

ALE-GRE ha scritto:Ciao amiche di NM .
Avrei un questito da porVi. Alla mia bambina di 2 anni e mezzo compaiono da venerdì delle macchie sul corpo che vanno e vengono.
La pediatria dice che è orticaria , io credo che sia "merito" delle continue paciugate che le nnonne le danno (brioches,ovetti Kinder, caramelle ...gli ho detto migliaia di volte che non va bene, ma è una battaglia persa!!) .
Credo sia difficile diagnosticare una eventuale allergia a quest'età, cmq ora vedremo qualche giorno e poi inizieremo le indagini.
Qualcuno dei vostri bambini ha avuto mai questa malattia ?
Può essere pericolosa ?
Grazie a tutte
A due anni trovare allergie alimentari è ancora difficile, almeno così mi avevano detto i medici quando è capitato ad Ale. Potrebbe invece essere dermatite... però bisognerebbe vedere come sono questi puntini... Ale soffre di dermatite atopica a causa dell'allergia alla polvere che ha. Quando gli escono i puntini ho delle pomate da mettergli a seconda di come sono (se c'è infezione o meno). Oppure potrebbe essere una semplice orticaria da quello che ha mangiato.

Per ora quello che puoi fare per vedere se è stato qualcosa che le ha fatto male è pensare a cosa ha mangiato e togliere qualcosa per qualche giorno e vedere come si comporta.

A me avevano insegnato di fare così...
beatrix

Messaggio da beatrix » lun set 20, 2010 2:25 pm

Ma l'orticaria non dovrebbe pruderle?
A Tancredi capita a periodi di avere delle chiazze rosse di pelle molto secca. Ho delle creme da dargli. La prima volta che era successo, però, eravamo andati da un dermatologo, perché mio marito ha la psoriasi e temevamo fosse quello.
memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » lun set 20, 2010 2:26 pm

beatrix ha scritto:Ma l'orticaria non dovrebbe pruderle?
In teoria sì, e anche la dermatite prude...per quello secondo me è difficile distinguerle
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » lun set 20, 2010 2:32 pm

Sì prude e anche molto. ora non lo avverte perchè le sto dando l'antistaminico quindi mi accorgo se ha delle macchie quando la cambio e non è sempre facile dato che vanno e vengono.
Sono delle macchi bordate di rosso e all'interno la pelle ha più o meno lo stesso colore. Altri sintomi non ne ha.
A parte che venrdì e sabato ha avuto febbre ma la pediatra dice che quella era influenza dato che aveva la gola arrostata,tosse e raffreddore. Queste manifestazioni mi fanno un pò paura perchè so che a volte possono esserci crisi respiratorie..e quelle sono pericolose.
memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » lun set 20, 2010 2:36 pm

ALE-GRE ha scritto:Sì prude e anche molto. ora non lo avverte perchè le sto dando l'antistaminico quindi mi accorgo se ha delle macchie quando la cambio e non è sempre facile dato che vanno e vengono.
Sono delle macchi bordate di rosso e all'interno la pelle ha più o meno lo stesso colore. Altri sintomi non ne ha.
A parte che venrdì e sabato ha avuto febbre ma la pediatra dice che quella era influenza dato che aveva la gola arrostata,tosse e raffreddore. Queste manifestazioni mi fanno un pò paura perchè so che a volte possono esserci crisi respiratorie..e quelle sono pericolose.
Mmmmm potrebbe essere anche dermatite... l'unica è fare delle prove per ora, se la pediatra non ti ha detto nient'altro. Ma per esperienza vissuta so che non tutti i pediatri beccano al primo colpo. Se è dermatite non avrà nessuna crisi, a meno che non sia allergica per esempio alla polvere come Ale...ma se fin'ora non ha mai avuto nulla da questo lato sarei abbastanza tranquilla
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » lun set 20, 2010 2:41 pm

Grazie, allora mi tranquillizzo un pò.
La salute di mia figlia mi mette sempre la massima ansia ma forse esagero.
elastimamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 421
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:11 pm

Messaggio da elastimamma » lun set 20, 2010 2:42 pm

ALE-GRE ha scritto:Sì prude e anche molto. ora non lo avverte perchè le sto dando l'antistaminico quindi mi accorgo se ha delle macchie quando la cambio e non è sempre facile dato che vanno e vengono.
Sono delle macchi bordate di rosso e all'interno la pelle ha più o meno lo stesso colore. Altri sintomi non ne ha.
A parte che venrdì e sabato ha avuto febbre ma la pediatra dice che quella era influenza dato che aveva la gola arrostata,tosse e raffreddore. Queste manifestazioni mi fanno un pò paura perchè so che a volte possono esserci crisi respiratorie..e quelle sono pericolose.
ha preso la tachipirina sabato? A mio figlio l'ha fatto la tachipirina e successivamente gli ha fatto venire anche il broncospasmo. Ora quando ha febbre gli diamo il nurofen. Ma tutto pò essere: anche il semplice pomodoro o la maglia non di cotone....devi andare per esclusione come ti hanno già detto...
Rispondi