.SARA' ORTICARIA ?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar set 21, 2010 3:10 pm

Ieri ho portato la bimba al PS perchè mi sembrava che le macchie fossero peggiorate. Fatte analisi del sangue tutto ok.
Una dottoressa che l'ha visitata avrebbe sentito un focolaio e prescritto una lastra, il medico dopo (perchè stato il cambio del turno) ha annullato la richiesta e detto che per lui non c'era proprio nessun focolaio,quindi meglio evitare di irradiare una bimba piccola per niente. Insomma...se anche tra di loro non sanno mettersi d'accordo, andiamo bene.Ora la mia pediatra vorrebbe riascoltarla per vedere se questo focolaio c'è oppure no, io non sono molto dell'idea;quando la vede piange diperatamente, senza contare che ieri sera, dopo 2 ore al PS siamo tornate a casa e lei era stravolta dalla stanchezza ;4 visite in pochi giorni mi sembrano troppi, non vorrei causarle un trauma solo per il "mio" bisogno di strare tranquilla. in più credo che se veramente ci fosse un focolaio avrebbe altri sintomi (febbre, tosse) e gli esami del sangue lo segnalerebbero. Voi che dite ?


ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar set 21, 2010 3:12 pm

NB Cosa significa quando nel tu post compare la scritta "Moved" e scompaiono il numero dei messaggi e delle visite ?
Qualcuna lo sa ?
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar set 21, 2010 3:15 pm

.
memole84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun set 20, 2010 1:11 pm

Messaggio da memole84 » mar set 21, 2010 3:18 pm

ALE-GRE ha scritto:Ieri ho portato la bimba al PS perchè mi sembrava che le macchie fossero peggiorate. Fatte analisi del sangue tutto ok.
Una dottoressa che l'ha visitata avrebbe sentito un focolaio e prescritto una lastra, il medico dopo (perchè stato il cambio del turno) ha annullato la richiesta e detto che per lui non c'era proprio nessun focolaio,quindi meglio evitare di irradiare una bimba piccola per niente. Insomma...se anche tra di loro non sanno mettersi d'accordo, andiamo bene.Ora la mia pediatra vorrebbe riascoltarla per vedere se questo focolaio c'è oppure no, io non sono molto dell'idea;quando la vede piange diperatamente, senza contare che ieri sera, dopo 2 ore al PS siamo tornate a casa e lei era stravolta dalla stanchezza ;4 visite in pochi giorni mi sembrano troppi, non vorrei causarle un trauma solo per il "mio" bisogno di strare tranquilla. in più credo che se veramente ci fosse un focolaio avrebbe altri sintomi (febbre, tosse) e gli esami del sangue lo segnalerebbero. Voi che dite ?
Se c'è un focolaio non sempre c'è febbre... Ale ha l'asma per via dell'allergia ma quando va in crisi asmatica e ha i polmoni pieni non ha sempre la febbre... Io la porterei dalla pediatra anche se piange...insomma meglio che pianga ed essere certi che non abbia nulla che non farla iangere e poi pentirsi di non essere andati. No?!!
Silvia

Messaggio da Silvia » mar set 21, 2010 3:20 pm

allora il nano quest'estate ha avuto l'orticaria più volte. a quest'età è difficile stabilire a cosa sia dovuta. lui ha fatto antistaminico 3 cicli. poi abbiamo capito che forse...e dico forse...era una gran quantità di pomodori crudi (lui ne va ghiotto) che in piccole quantità o cotti non gli fanno nulla, se ne mangia 8 di seguito orticaria. prova a scrivere tutto ciò che mangia.
cmq l'orticaria è fastidiosa ma non pericolosa eh
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

...ORTICARIA ...TO BE CONTINUED

Messaggio da ALE-GRE » mar set 21, 2010 3:23 pm

Ieri ho portato la bimba al PS perchè mi sembrava che le macchie fossero peggiorate. Fatte analisi del sangue tutto ok.
Una dottoressa che l'ha visitata avrebbe sentito un focolaio e prescritto una lastra, il medico dopo (perchè stato il cambio del turno) ha annullato la richiesta e detto che per lui non c'era proprio nessun focolaio,quindi meglio evitare di irradiare una bimba piccola per niente. Insomma...se anche tra di loro non sanno mettersi d'accordo, andiamo bene.Ora la mia pediatra vorrebbe riascoltarla per vedere se questo focolaio c'è oppure no, io non sono molto dell'idea;quando la vede piange diperatamente, senza contare che ieri sera, dopo 2 ore al PS siamo tornate a casa e lei era stravolta dalla stanchezza ;4 visite in pochi giorni mi sembrano troppi, non vorrei causarle un trauma solo per il "mio" bisogno di strare tranquilla. in più credo che se veramente ci fosse un focolaio avrebbe altri sintomi (febbre, tosse) e gli esami del sangue lo segnalerebbero. Voi che dite ?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 21, 2010 3:31 pm

Ale-Gre, ti conviene continuare il discorso qui, senza aprire nuovi topic (o perlomeno ti conviene aprirli nelle sezioni adeguate, perché sennò rischi di non ricevere molte risposte).
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mar set 21, 2010 3:52 pm

ogni post che apri devi inserirlo nella sezione giusta ad es. questo che riguarda i figli piccoli andava nella sezione "i nostri cuccioli"

comunque per risponderti al possibile focolaio
addirittura una lastra mi sembra eccessivo
io proverei dalla tua pediatra (perchè piange quando la vede?)
Rispondi