Ecco com'è nato Raoul!

kikkacdc

Ecco com'è nato Raoul!

Post by kikkacdc »

Oggi leggendo il post di nefer e smessaggiando un po' con voi mi è presa voglia di raccontare la nascita del pupo!
Allora..il tempo era già scaduto l'8 gennaio ed io mi ritrovo il 17 gennaio, ancora a lavorare nel mio negozio, aiutata da mio marito, e del pupo neanche un segno (a parte il tappo mucoso perso una settimana prima). La mattina successiva avrei dovuto fare l'ultimo monitoraggio e se in 2-3 giorni non fosse successo nulla credo mi avrebbero ricoverato..non ne potevo più ero tanto desiderosa di vedere il mio cucciolo!
Alle 6 di mattina del 18gennaio mi sveglio per fare l'ennesima pipì, torno a letto e dopo una decina di minuti sento un tonfo sordo dentro la pancia,come un palloncino che scoppia..mi alzo e vado al bagno..sorpresa! Si erano rotte le acque, non mi ero bagnata molto ma la gine l'aveva previsto perchè il pupo aveva la sua testolina già incanalata da un po' e faceva da tappo!
Avevo tipo le farfalle allo stomaco, sveglio mio marito e gli dico:"CI SIAMO!", prepariamo le ultime cose, chiamo i miei e poco prima delle 8 siamo al pronto soccorso. Ci portano in camera e ci sistemiamo,arrivano mia mamma e mio papà e più tardi anche la mia gine che, essendo amica di mia mamma, ci ha detto di chiamarla perchè voleva assistere anche lei.
Io comincio a fare avanti e indietro per la stanza, sono tranquilla per quello che avrei dovuto affrontare(l'unico mio timore è l'episiotomia e quello che comporterebbe nel post parto), sono solo ansiosa di iniziare questa nuova avventura a tre.Non ho particolari dolori, dopo 2 orette circa comincio a sentire le prime contrazioni che però assomigliano ad un dolore da ciclo non troppo forte (ero abituata a dolori mestruali abbastanza potenti!). Mi visitano la seconda volta(la prima ero di 2 cm) e sono di 6cm..ho fame e sete ma non posso prendere nulla..uffa! All'improvviso a mezzogiorno sono arrivate contrazioni più potenti e verso le 12:30 ho detto a mia mamma di chiamare qualcuno a visitarmi perchè cominciavo a sentire pressione, tantè che gli dissi: "chiama qualcuno che io lo faccio qui!". Visita: 9cm! Con le mie gambe sono andata in sala travaglio e mio marito è entrato(si è fatto coraggio,fino al giorno prima diceva che non sapeva se se la sarebbe sentita), così come mia mamma (è medico e l'hanno lasciata entrare).
Ecco, da qui ho ricordi frastagliati: ricordo i vari smanettamenti perchè sono dilatata del tutto ma il pupo ha la testa grande e il medico deve rimediare, A MANO!
Ad un certo punto mi mettono la mascherina dell'ossigeno..più che ricordare il dolore mi ricordo la spossatezza, quasi che non riuscivo a parlare ad alta voce..do' 3-4 spinte in sala travaglio e poi mi trasferisco in sala parto.. qui non so quanto sia passato, ricordo solo verso la fine il medico che dice:"ed ora una BELLA EPISIOTOMIA" :sticazzi: COME BELLA! E poi il gine monta sulla mia pancia per aiutare l'uscita del pupone, le ultime due spinte le ricordo bene: mia mamma fa: "madonna quanti capelli!" e li capisco che la testa è fuori ma la contrazione è passata..ne arriva un'altra e spingo più che posso..finalmente è nato!
Piange il mio amore,mi dicono che non veniva giù perchè aveva il braccio destro di fianco al viso e dall'altro lato del collo c'era il cordone(ora capisco perchè hanno dovuto tagliarmi), io guardandolo riesco solo a dire:"Gianlu è uguale a te!"..mio marito piange, io invece sono stravolta e non riesco a versare neanche una lacrima, ma sono felicissima! Lo portano nella stanzetta per lavarlo pesarlo ecc..nel frattempo per me non è ancora finita,scorgo mia sorella che mi saluta.. per fortuna poco dopo mio marito torna per parlarmi del pupo così all'inizio non mi accorgo che mi stanno mettendo i punti..poi però sento dolore.. :sticazzi: se fa male! E non finisce mai..ma quanti ne mettono..non lo saprò mai(mio marito poi mi ha raccontato che ha visto che hanno fatto fuori quasi 3 rocchetti di filo!). Finito di cucire mi alzo e con l'aiuto di mio marito vado finalmente dal mio pupetto..è dentro la culletta termica ed è tutto cicciotto(3,760Kg e 52cm), ha tanti capelli neri, lisci e con un ciuffo dritto dietro!
Per il momento, a malincuore, lo devo lasciare, ma vedo che è tranquillo e sta benone quindi sono tranquilla anch'io! Torno in camera e mi stendo sul letto,rimango da sola con la mia flebo di ossitocina per far ritirare l'utero..ancora doloretti per circa 2 ore. I miei e mio marito sono andati a mangiare(e io li che sbavo perchè sono digiuna dalla sera prima!), quando tornano una prima grande sorpresa..mio marito entra con un mazzo di rose rosse e un bigliettino amoroso..li mi sono commossa(considerate che in 8 anni ho ricevuto fiori da lui solo 2 volte e per me è stato un gesto bellissimo!), ho scaricato tutta la tensione accumulata..
E poi finalmente arriva lui, Raoul! Quando vedo entrare la culletta sono felicissima,ora sto un po' meglio, ho mangiato qualcosa e mi sono anche già alzata e sono prontissima per dedicarmi al mio cucciolo..proviamo con l'ostetrica a farlo attaccare ma il piccoletto non ha fame.
Prima notte insonne,di sicuro per le endorfine in circolo,con mio marito addormentato nella poltrona a fianco(alla faccia dell'assistenza :cisssss: )..cmq va tutto bene a parte qualche rigurgito del pupo(ora non li aspirano più come una volta quindi devono buttare fuori e ripulirsi tutto da soli)e l'ignoranza dell'ostetrica di turno che l'unica volta che l'ho chiamata per dire di far vedere a mio marito come cambiare il pupo mi ha risposto: "Su signora, si potrebbe alzare anche lei!"..ma forse str..a ce li hai tu tre strati di punti che ti fanno vedere le stelle anche da stesa o ce li ho io?!Questo è quello che avrei voluto rispondere ma ho evitato.
Il secondo giorno riesco a far attaccare il pupo ed ho sentito un calore al seno, sicuramente è la montata lattea..questa felicità dura poco perchè le volte successive non c'è verso di farlo attaccare, io sto malissimo seduta anche a letto, se mi stendo lui è una belva perchè non riesce e piange, così è ancora più difficile farlo poppare. Se si attacca mi fa un male cane..alla fine l'ultimo giorno dico che voglio parlare con la capo ostetrica perchè una mia amica mi dice che è l'unica brava..e difatti con lei riesco a farlo attaccare bene..però purtroppo stando male io l'avventura dell'allattamento è durata solo 20 giorni con continue aggiunte.

Be' questa è più o meno la mia storia, mi ritengo molto fortunata per aver avuto un travaglio e parto breve e per aver trovato medico e ostetriche molto bravi! Ma soprattutto sono fortunata perchè ho avuto un bimbo sano e bellissimo!
:bacio:
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

bello bello bello!!! :bacio: Ma ho letto bene?? Tua mamma era con te nella sala parto oltra tuo marito??
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Kyuubi »

bellissimo!!
Io non oso neanche pensare a come sarebbe avere mia madre in sala parto.. sono convinta che inizierebbe a gridarmi di tutto anche lì :cisssss:
Arianna a bordo!!!
Image

<object width="120" height="180"><param name="movie" value="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="120" height="180"></embed></object>
Locked