rivestimenti e arredo

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Cristina81

rivestimenti e arredo

Messaggio da Cristina81 » ven set 17, 2010 10:54 am

siccome entro dicembre cambiero' casa,devo fare (alla casa nuova) dei lavori .il bagno e la cucina. vorrei fare pero' qualcosa di diverso,di moderno. tipo nel bagno non le solite mattonelle quadrate ma alcune piu' particolari. nella cucina invece vorrei fare qualcosa di rosso,avendo la cucina molto chiara. vorrei mettere un tavolo rosso, e dietro la cucina che rivestimento??? avete dei consigli?oppure quanche sito dove posso avere degli spunti?? grazie!


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 10:56 am

dipende dallo stile della cucina, immagino sia moderna no?
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 10:57 am

ah comunque io pure ho dato botte di colore in stanze in cui era troppo chiaro. In cucina ad esempio ho un quadro spettacolare arancio e le tende sempre arancio acceso.

In bagno m'attizza il contrasto chiaro scuro, quindi pavimento scuro lucido e pareti chiare.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven set 17, 2010 11:13 am

si la cucina è moderna chiara e abbastanza lineare.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 11:16 am

Cristina81 ha scritto:si la cucina è moderna chiara e abbastanza lineare.
se vuoi le mattonelle sopra la cucina colorate magari abbinale un minimo alla botta di colore che vuoi dare alla stanza con tavolo o sedie o muro dipinto...(però poi se cambi il tavolo le mattonelle rimangono a sè).

Io le ho bianche semplicissime ma moderne con tutti i bordi frastagliati. Ma ci sono pure soluzioni coi lastroni di granito o simili e io li trovo bellissimi. Ora vedo se ti trovo un esempio. In bagno hai lo spazio per fare la docciona rettangolare con pedana di legno?
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven set 17, 2010 11:26 am

avevo pensato anche io a quei pannelli tipo mattoni,in cucina,pero' quelli rimangono chiari,e cosi' non darei "la botta di colore" che vorrei.

in bagno preferisco mettere la vasca,mi trovo piu comoda per lavare i bimbi.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 11:28 am

Cristina81 ha scritto:avevo pensato anche io a quei pannelli tipo mattoni,in cucina,pero' quelli rimangono chiari,e cosi' non darei "la botta di colore" che vorrei.

in bagno preferisco mettere la vasca,mi trovo piu comoda per lavare i bimbi.
ci sono anche scuri i megapannelloni, pure brillanti, grigio scuro e anche colorati eh, però certo il colore in quel modo è vincolante, se un giorno ti stanchi e vuoi cambiar colore se lo hai dato con tavolo sedie muro ecc. puoi cambiarlo, quelli no.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven set 17, 2010 12:09 pm

per il rivestimento cucina dipende, l'hai già scelta la cucina?

adesso va molto di moda il top (il piano lavoro) che si continua col rivestimento dietro.
ad esempio se fai il top in quarzo (e ci sono centinaia di colori possibili) puoi continuarlo verticalmente con uno zoccolo che sostituisce il classico rivestimento.
però così non stacchi, come colori.

Una cosa che sto valutando io è il mosaico.
Poco visto in cucina ma secondo me molto fine.

Oppure dei mega piastrelloni.

La piastrella 15x15 fa tanto vecchio appartamento.
Rispondi