Verdure surgelate

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
sunshine

Verdure surgelate

Messaggio da sunshine » ven set 17, 2010 10:15 am

voi le comprate?
Io si, ma mia madre ribatte che è meglio mangiarle fresche e nulla da ridire ha ragione, ma lei esce e pesca dall'orto, oppure per lei è più semplice cucinare verduere fresche comprate anche perchè ha più tempo.
Non che non mangio verdura fresca, ma ad esempio gli spinaci li prendo surgelati, io adoro il cavolfiore ma io marito odia l'odore per cui a volte lo faccio fresco altre invece lo compro surgelato con magari i broccoli e i cavoletti di bruxell,alla fine è verdura fresca congelata.
Cosa ne pensate??


Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 10:17 am

Io ne compro a volte, ma poche volte. Magari mi fa comodo in emergenza, ammetto di comprare i carciofi perchè non so pulirli ma ad esempio fare spinaci surgelati o freschi non mi cambia nulla quindi preferisco il fresco.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 17, 2010 10:25 am

Per alcuni tipi le compro solo surgelate, anche perché ne faccio poca e in alcune specifiche occasioni (per esempio gli spinaci solo nella torta salata).
In freezer al momento ho spinaci, fagiolini (che poi son sempre più teneri di quelli freschi...), fondi di carciofo, piselli, carote baby, broccoli e cavolfiori.

In più puoi trovarle anche in periodi non di stagione.

Ritengo siano sicuramente meglio le verdure surgelate italiane rispetto alle verdure trasportate dal Sudamerica "fresche" quando qui non è stagione.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven set 17, 2010 10:28 am

ah ecco sì i piselli li prendo sempre surgelati, i finissimi Findus.
sunshine

Messaggio da sunshine » ven set 17, 2010 10:29 am

Gwen ha scritto:Io ne compro a volte, ma poche volte. Magari mi fa comodo in emergenza, ammetto di comprare i carciofi perchè non so pulirli ma ad esempio fare spinaci surgelati o freschi non mi cambia nulla quindi preferisco il fresco.
solo una volta ho fatto gli spinaci freschi, alla fine della cottura erano si e non due forchettate, non pensavo che riducessero a tanto, per cui da quella volta solo surgelati.
Sheireh ha scritto:Per alcuni tipi le compro solo surgelate, anche perché ne faccio poca e in alcune specifiche occasioni (per esempio gli spinaci solo nella torta salata).
In freezer al momento ho spinaci, fagiolini (che poi son sempre più teneri di quelli freschi...), fondi di carciofo, piselli, carote baby, broccoli e cavolfiori.

In più puoi trovarle anche in periodi non di stagione.

Ritengo siano sicuramente meglio le verdure surgelate italiane rispetto alle verdure trasportate dal Sudamerica "fresche" quando qui non è stagione.
infatti anche secondo me è meglio in questo senso
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » ven set 17, 2010 10:41 am

Sì, io prendo sempre i pisellini findus (riesco a mangiare solo quelli....), fagiolini, cuori di carciofo e cavolfiore surgelati....
Poi può capitarmi raramente di prendere melanzane grugliate già pronte.

Effettivamente come dice Ilaria...meglio le verdure surgelate italiane rispetto alle verdure trasportate dal Sudamerica "fresche" quando qui non è stagione.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven set 17, 2010 12:32 pm

Io i piselli surgelati sempre. ai bambini piacciono e da pulire sono un tale sbattimento! Senza contare che si trovano solo in stagone.
Preferisco il surgelato alla verdura in scatola, in ogni caso.
Rispondi