svilimento

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer set 15, 2010 3:51 pm

è che certe volte i commenti delle nostre mamme sul nostro modo di essere mamma feriscono in modo particolare...
per me almeno è così..

nel mio caso so che ci sono alla base dei piccoli grandi problemi irrisolti nel nostro rapporto


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer set 15, 2010 7:44 pm

non leggo neppure io in modo sarcastico eh!! mia mamma è in buona fede!! solo che mi infastidisce, mi sento declassata a semplice contenitore di latte..
forse sono le nostre insicurezze che ci fanno provare fastidio per alcune battute.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 15, 2010 8:34 pm

franziskova ha scritto:non leggo neppure io in modo sarcastico eh!! mia mamma è in buona fede!! solo che mi infastidisce, mi sento declassata a semplice contenitore di latte..
forse sono le nostre insicurezze che ci fanno provare fastidio per alcune battute.
sicuro, e infatti un po' di delicatezza verso i sentimenti della neomamma non guasterebbe e vedersi riconosciute e rispettate nel proprio ruolo di madri da chi ci sta intorno è importante.
Sarà una cagata maa il post partum è facilmente un momento delicato, io glielo farei notare se ti disturba, non serve essere acide o cattive ma nemmeno tenersi tutto dentro fa bene.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer set 15, 2010 9:05 pm

franziskova ha scritto:non leggo neppure io in modo sarcastico eh!! mia mamma è in buona fede!! solo che mi infastidisce, mi sento declassata a semplice contenitore di latte..
forse sono le nostre insicurezze che ci fanno provare fastidio per alcune battute.
Ti capisco benissimo, e son convinta che come dici sia a causa delle nostre insicurezze che ci sentiamo cosi'...ma vediamola cosi'... lo sguardo che hanno i nostri cuccioli mentre li allattiamo...la luce che hanno i loro occhi quando li fissano nei nostri in quel momento ci da la certezza di non essere semplici contenitori di latte, no? :happy: (io voglio crederci)
sicuro, e infatti un po' di delicatezza verso i sentimenti della neomamma non guasterebbe e vedersi riconosciute e rispettate nel proprio ruolo di madri da chi ci sta intorno è importante.
Sarà una cagata maa il post partum è facilmente un momento delicato, io glielo farei notare se ti disturba, non serve essere acide o cattive ma nemmeno tenersi tutto dentro fa bene.
eh magari, ma forse siamo noi per prime a trasmettere agli altri la poca fiducia in noi stesse magari perche' l'esser mamma e' per noi una cosa nuova (ovviamente io parlo per me)
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer set 15, 2010 9:26 pm

franziskova ha scritto:non leggo neppure io in modo sarcastico eh!! mia mamma è in buona fede!! solo che mi infastidisce, mi sento declassata a semplice contenitore di latte..
forse sono le nostre insicurezze che ci fanno provare fastidio per alcune battute.

Ciao Franz, ci si ritrova!!! dalle chiacchierate sulle pancine a quelle sulle tettone....che bello!!
comunque io sarò permalosa o rompiballe ma provo il tuo stesso disagio perchè anche mia mamma continua a dire alla bimba 'arriva la pappa' oppure 'vuoi lei perchè ti dà il latte' o dire 'ma che ha di nuovo fame?' quando la piccola mi cerca...e anche a me sembra uno svilimento....però mi sto mangiando la lingua, secondo me è come se volesse sottolineare che la bimba 'preferisce' me solo per quello...ma io so che non è vero... :ehehe: :ehehe: :ehehe:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer set 15, 2010 10:15 pm

Mio padre un paio di volte, scherzando, mi ha chiamata Mucca.
Lui rideva, io no. Alla seconda battuta gli ho fatto capire che non ci trovavo niente di divertente e mi dava pure fastidio. E purtroppo ho capito che per lui era strano che io allattassi, perchè di donne che hanno allattato come ho fatto io {ti parlo di quando Andrea era neonato, che poppava ogni ora e mezza o due} non ne vedeva da una vita, da quando era bambino praticamente.
Parlaci con tua madre, spiegale che non ti diverte questa sua battuta. Vedrai che comprenderà il tuo pensiero!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer set 15, 2010 10:16 pm

Pam597 ha scritto:Ciao Franz, ci si ritrova!!! dalle chiacchierate sulle pancine a quelle sulle tettone....che bello!!
eh si, si cresce genitori insieme! :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 15, 2010 10:36 pm

Apetta ha scritto:
eh magari, ma forse siamo noi per prime a trasmettere agli altri la poca fiducia in noi stesse magari perche' l'esser mamma e' per noi una cosa nuova (ovviamente io parlo per me)
è una fase in cui la poca fiducia è normale e la neomamma è fragile, non è che deve pure darsi le colpe della poca fiducia in se stessa... questo chi la circonda dovrebbe tenerlo presente e fare attenzione
Rispondi