mamma chioccia (terzo allenamento pag 5)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar set 14, 2010 7:15 pm

io lo scriverò mai un post così?
da noi il pulmino non c'è e la strada per la scuola (per quanto vicina) è trafficatissima (2 attraversamenti alquanto pericolosi) quindi di mandarlo a scuola da solo non se ne parla ancora (e ancora per un bel po')
sulla piscina stendiamo un velo pietoso, farebbe anche tutto da solo, nell'ordine dell'ora/ora e mezza però e io non me lo posso permettere, sembro sempre una pazza invasata di corsa,
ahimè
che palle!!!!

quanto vorrei che fosse più sveglio nelle cose pratiche anzichè ragionare sui massimi sistemi e la mitologia greca


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar set 14, 2010 7:17 pm

caterina ha scritto:Io questo manco lo considero andare soli..

quoto, non è propriamente da soli, lo affidi comunque a qualcuno adulto che si occupa di lui . non è da solo
per me da solo è un'altra cosa
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 14, 2010 10:06 pm

sulla piscina stendiamo un velo pietoso, farebbe anche tutto da solo, nell'ordine dell'ora/ora e mezza però
noi oggi doccia e vestizione in 32 minuti :sticazzi:
ma lo lascio fare, tra 3 mesi saremo in taaaanti e DEVE far da solo, infatti sono 2 sere che si cena tardissimo (e poi a nanna presto, secondo me faranno indigestione )

sono d'accordo che sul pullmino non e' da soli...diciamo senza me ok? :red:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 15, 2010 10:33 am

laste ha scritto:ma lo lascio fare, tra 3 mesi saremo in taaaanti e DEVE far da solo, infatti sono 2 sere che si cena tardissimo (e poi a nanna presto, secondo me faranno indigestione )
Tranquilla noi lo facciamo spesso e non hanno mai avuto problemi. Non so che farci, sono allergica alla cena alle sette-sette e mezzo, e dire che è normalissima per dove abitiamo noi... sarà il mio ottavo di sangue meridionale alla riscossa :P

Fede!
AAA. Vendo discrete competenze pratiche contro massimi sistemi e mitologia greca!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 15, 2010 10:35 am

ahahahah
Brava Madda
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 15, 2010 10:45 am

be' ma perchè, voi a che ora cenate?noi di solito otto,otto e un quarto..d'estate pure peggio :P
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 15, 2010 11:31 am

nene70 ha scritto:be' ma perchè, voi a che ora cenate?noi di solito otto,otto e un quarto..d'estate pure peggio :P
Noi esattamente così.
Ma il problema è che i bambini vanno a letto alle nove-nove e mezza, e sono lunghi a cenare, perciò è frequente che vadano a letto subito dopo cena.
So che non è il massimo ma nelle mie proprità l'adeguato tempo di riposo in vista dell'impegno scolastico viene prima della (presunta?) necessità di pausa digestiva :P

Dico presunta perché i miei bimbi non hanno mai dato segni di disagio.
E se guardo a me stessa... quando sono molto stanca e crollo con loro, magari nel lettone, verso le nove, nemmeno io ne avverto.
... mi risveglio a mezzanotte per leggere un po', ma questa è un'altra storia, tutta da adulta inviperita per essere stata defraudata del tempo di pax senza figli :lol:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 15, 2010 11:41 am

Noi ceniamo sempre alle 19.30 in punto.
Fin da quando ero piccola.
Sono abitudinaria, si vede ahahah?
Rispondi