mamma chioccia (terzo allenamento pag 5)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

mamma chioccia (terzo allenamento pag 5)

Messaggio da laste » mar set 14, 2010 12:19 pm

Ebbene si, faccio outing

Sono orgogliona dell'indipendenza di mio figlio, ma piu' sono ammirata piu' mi rendo conto che e' una violenza che devo fare su me stessa il lasciarlo andare

Andare a scuola da solo

Fare nuoto cambiandosi negli spogliatoi maschili, con la doccia maschile, luoghi a me vietati (anche se una capatina con la scusa del figlio la farei volentieri :cisssss: )

Lunedi a calcio gli ho fatto fare una figuraccia parlando di come era poco pronto lo scorso anno all'allenatore (fortuna che non mi ha sentito o mi avrebbe ripreso, altra cosa a cui la mamma chioccia fatica ad abituarsi)
E mi sono sentita idiota a chiedere:"ma come fate per gli allenamenti quando piove?", risate dell'allenatore e dei papa' venuti ad assistere...sguardo di compassione per il mio essere madre (chioccia):"Signora, si fanno lo stesso!"

Oggi ha preso il pullmino da solo (su sua insistenza) e io a dirmi...e' troppo piccolo :cry:
Ma quasi ho faticato a farmi dare il bacio tanta era la foga di salirci

Mi restano le coccole serali (fino a quando?) e altri 2 figli piccoli (una a venire)...

E una malinconia dolcissima nel cuore


Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 12:21 pm

io mi sentirò male.
Dell'indipendenza della nana sono felicissima anche ora, mi esalta proprio vederla così se stessa e sicura.
E però quando questa corrisponderà con niente più/poche coccole alla mamma mi sentirò male, sì sì sì :cry:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 14, 2010 12:24 pm

a scuola da solo?
quanti ha?
15?
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 12:29 pm

Manuelina ha scritto:a scuola da solo?
quanti ha?
15?
se entriamo nel merito non ne usciamo più :cisssss:
io sto così :occhiodibue: quando vedo il figlio 11enne della collega che arriva da solo da scuola.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 14, 2010 12:30 pm

Gwen ha scritto:se entriamo nel merito non ne usciamo più :cisssss:
io sto così :occhiodibue: quando vedo il figlio 11enne della collega che arriva da solo da scuola.

lo so, infatti io manco entro.
poi dico che tanto dipende dalle realtà in cui si abita, ma per quanto mi riguarda la risposta alla domanda di un seienne, settenne "mamma posso andare a scuola da solo?" è "mancopucazz"
Gwen

Messaggio da Gwen » mar set 14, 2010 12:32 pm

Manuelina ha scritto:lo so, infatti io manco entro.
poi dico che tanto dipende dalle realtà in cui si abita, ma per quanto mi riguarda la risposta alla domanda di un seienne, settenne "mamma posso andare a scuola da solo?" è "mancopucazz"
:ahahaha: quoto!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar set 14, 2010 12:34 pm

Laste mia, se tu ti definisci chioccia, io a quale pennuto dovrei associarmi?

Io che continuo a far notare alla maestra di Sami (1° anno di materna) che lui all'inizio tende a rimanere un po' in disparte, che è un po' orso, un po' solitario, un po' taciturno...

E mi sento rispondere che, a suo parere, quell'inizio è già stato ampiamente superato!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar set 14, 2010 12:36 pm

Lo ammetto: a me queste corse spontanee all'indipendenza spiazzano, ma mi esaltano.
Certo, quando alex pretende di stare da solo in piazza mentre io entro in biblioteca ho il mal di cuore e corro come una pazza per uscire prima, ma poi lo vedo fiero, raggiante della sua nuova conquista "da grande" e capisco che va bene così.
E mi godo più la bellezza di fare la madre di bambini con cui il dialogo si avvicina al "da pari a pari", che l'agrodolce malinconia.


... ma se sei malinconica per ruggi, consolati, stai per rivivere l'ebbrezza della simbiosi da neonato!!
:bacio:
Rispondi