Ragade ... a 22 mesi di allattamento

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Ragade ... a 22 mesi di allattamento

Messaggio da Patrizia » mar set 14, 2010 10:38 am

Siamo a quasi 22 mesi di allattamento, ed eccoci, ho una ragade molto profonda e in una posizione strana (certamente dovuta alle acrobazie che Letizia a volte fa ciucciando): non è in punta al capezzolo, ma alla sua base, un semicerchio dove il capezzolo si attacca all'areola.

Molto fastidiosa e non guarisce (da tempo ho problemi).

Ho detto a Letizia che ho male, per evitare che si attaccasse per uno o due giorni, in modo da usare l'olio VEA (che mi ha sempre aiutata molto, avendo avuto ragadi con tutti e tre i figli) con il risultato che ora Letizia quella tetta non la vuole più, riesco a dargliela solo di notte quando è semi addormentata.

Siccome faccio fatica a guarire, chiedo aiuto. Ho due domande:

1) cosa posso fare per accelerare la guarigione? (per inciso, sto girando a tette al vento ora che sono sola in casa, dopo aver spremuto latte sulla zona interessata)

2) se Leti non si attacca da quella parte, rischio che la produzione di dis equilibri davvero?


lory76

Messaggio da lory76 » mar set 14, 2010 11:17 am

La sparo, da perfetta ignorante di allattamento: visto che letizia non si attacca in questi giorni da quel seno, perche' non provi a mettere un po' di cicatrene?
Dovrebbe cicatrizzare molto velocemente e potresto riattaccare letizia senza rischiare di disequilibrare i due seni.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 14, 2010 11:21 am

potrebbe essere una idea
si prende senza ricetta vero?

....comunque Letizia è grande, se anche mettessi il cicatrene e lei volesse ciucciare, le direic he prima devo lavarmi .. potrebbe funzionare
lory76

Messaggio da lory76 » mar set 14, 2010 11:25 am

Si, lo prendi in farmacia senza ricetta.

Veramente, la cicatrizzazione che normalmente avviene in un giorno o due, con cicatrene te lo ritrovi dopo poche ore.

Tentar non nuoce!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar set 14, 2010 11:37 am

che buona idea il cicatrene!

anche io ne ho una piccola alla base del capezzolo, riesco comunque ad allattarlo facendo entrare nella bocca anche tutta la parte con la ragade... sembra assurdo ma così mi fa molto meno male...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 14, 2010 11:54 am

minù ha scritto:che buona idea il cicatrene!

anche io ne ho una piccola alla base del capezzolo, riesco comunque ad allattarlo facendo entrare nella bocca anche tutta la parte con la ragade... sembra assurdo ma così mi fa molto meno male...

ahh vedo che siamo messe allo stesso modo con figli della stessa età!!!!!

corro a prenderlo, qs pomeriggio!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar set 14, 2010 11:59 am

Patrizia ha scritto:ahh vedo che siamo messe allo stesso modo con figli della stessa età!!!!!
già! :tettonaesaurita:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar set 14, 2010 12:31 pm

Anche a me capitano alcune feritine ogni tanto visti i salti che Emma fa e poi quei dentini sono proprio appuntiti
Io invece del cicatrene uso la fitostimolina.
E' una crema tipo il cicatrene ma aiuta a rigenerare i tessuti.
A me conta tanto perchè unge e non secca.
Rispondi