Raffreddore, tosse e pianto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Raffreddore, tosse e pianto

Messaggio da Elen » lun set 13, 2010 9:13 pm

Il Poppo è raffreddato da ieri e ogni tanto fa qualche colpo di tosse.
Ho chiamato il pediatra e mi ha detto che deve passare tutto da solo, che non posso dargli nulla. Io provo a fargli i lavaggi nasali, ma non è semplice.
Ora, il problema principale è che stasera ha pianto tantissimo.
E' stata una giornata strana, ha dormito solo una mezz'ora in macchina, fino alle 13.00, poi non ha voluto dormire più. E' andato al parco, ha giocato, s'è sdrucinato per terra quanto gli pareva.
Ha ovviamente mangiato pochissimo e ha pure saltato la cena, perchè voleva la poppa, ma poi ha cominciato a piangere e strillare fortissimo per qualunque cosa, pure per essere impigiamato!
S'è addormentato alle 20.00 ma dopo mezz'ora s'è risvegliato piangendo di nuovo tantissimo e solo ora è crollato di nuovo.
Come faccio ad accorgermi se ha un'otite? Lui non si tocca le orecchie, ma piange soltanto... e mentre piange tossisce :mumble: placche?? non so che pensare! :cry:
Sbaglio se al prossimo risveglio, se dovesse essere tragico come questo, gli do una tachipirina?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun set 13, 2010 9:22 pm

giò urla fortissimo con i lavaggi nasali, ma con l'acqua di sirmione che si spruzza senza sdraiarlo giù va un pochino meglio...
per l'otite non saprei, io lo porto e lo faccio controllare se ho il dubbio e lo vedo sofferente...
però se ha pure un pò di tosse potresti chiedere al pediatra di fargli fare almeno un po' di areosol...
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun set 13, 2010 9:26 pm

se piange forte ha sicuramente dolore.. io una tachipirina glela darei...
povero piccino...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun set 13, 2010 9:27 pm

Gli faccio i lavaggi senza sdraiarlo, lo tengo seduto sulle mie gambe, ma non gli va proprio a genio l'acqua nel naso, neppure l'acqua di Sirmione! E dopo tutto mi sento di dargli anche ragione, perchè io li odio i lavaggi nasali! Però lui ancora non soffia bene il naso e non lo soffia sempre, quindi sono assolutamente necessari.
Il pediatra sa che ha la tosse, ma non ha voluto che gli facessi nulla. Il punto è che l'aerosol glielo farei pure senza sentire il pediatra, non penso che gli farebbe male mezza fiala di clenil sciolta nella fisiologica in modo da fluidificare il muco, ma Andrea l'aerosol non se lo farà fare MAI. Già era problematico quando aveva pochi mesi, dovevo addormentarlo e farglielo così, adesso ha un sonno troppo leggero e si sveglierebbe all'istante.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun set 13, 2010 9:29 pm

ecco, mio figlio pure è così con l'areosol :cry: che stress!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun set 13, 2010 10:16 pm

Rosy, se ha l'otite dovresti accorgertene se da sdraiato piange di più (la pressione interna all'orecchio aumenta con questa posizione e provova dolore), fatica a ciucciare e quindi si interrompe spesso.

Il pianto con il raffreddore ci sta, perchè non respirano bene.
La tosse in genere è dovuta allo scolo del muco in gola.
Prova a farlo dormire sollevato comunque e magari fai un salto dal pediatra!

:marika:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun set 13, 2010 10:23 pm

Si è svegliato altre due volte :sticazzi: ma non ha pianto.
Se mi dici che con l'otite faticano a ciucciare, allora non è il suo caso. E' rimasto 15 minuti attaccato alla tetta ora e ho dovuto staccarlo a forza perchè ciucciava in punta e mi faceva male.
Probabilmente piangeva per il raffreddore e per la troppa stanchezza. Dopo tutto, è rimasto 11 ore praticamente senza dormire oggi!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun set 13, 2010 10:46 pm

Povero poppo stracco :)
Rispondi