frenulo linguale corto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer set 15, 2010 10:55 pm

Sydhel ha scritto:ad Angelo l'hanno tagliato appena nato...senza anestesia...mel'hanno riportato già tagliuzzato e non mi hanno nemmeno chiesto il permesso, me ne sono accorta perchè era rossissimo e si vedeva che aveva pianto...comunque... dicono non sia molto doloroso, questione di un attimo
accidenti!!! certo che potevano chiedertelo cavoli :occhiodibue:
povero cucciolo!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 16, 2010 12:12 pm

STEFYNA77 ha scritto:a me la dottoressa disse che avrebbe sentito più male per l'anestesia che per il taglio in sè....
mah...
esistono anche creme che anestetizzano un po' la zona volendo le soluzioni ci sono.
Solo che è ancora comune l'idea che "tanto i bimbi sentono meno il dolore"
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 16, 2010 12:12 pm

Silvi ha scritto:io penso che per una cosa del genere avrei buttato giù l'ospedale. non entre nel merito medico ma questo fare le cose sopra ai genitori non è tollerabile
Concordo
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio set 16, 2010 12:27 pm

lenina ha scritto: Solo che è ancora comune l'idea che "tanto i bimbi sentono meno il dolore"
è terribile questa cosa! :occhiodibue:
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio set 16, 2010 3:36 pm

Si infatti ci sono rimasta di m... A dir poco!! Quando ho provato a chiedere spiegazioni mi hanno zittita dicendo: signora guardi che il bambino avrebbe avuto difficoltà nella poppata, infondo è come tagliare un unghia!! Lasciamo perdere va è acqua passata
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio set 16, 2010 3:39 pm

Sydhel ha scritto:Si infatti ci sono rimasta di m... A dir poco!! Quando ho provato a chiedere spiegazioni mi hanno zittita dicendo: signora guardi che il bambino avrebbe avuto difficoltà nella poppata, infondo è come tagliare un unghia!! Lasciamo perdere va è acqua passata

anche io mi sarei incacchiata a morte al posto tuo...
però se la vuoi vedere positiva almeno hai risolto subito... povero cucciolino :bacio:
ManuMel

Messaggio da ManuMel » gio set 16, 2010 3:48 pm

ciao,spero d'esserti utile. la mia piccola ha 2anni e mezzo ora,il secondo giorno di vita all'ospedale mi hanno detto che le avrebbero dovuto tagliare il filo frenulo troppo corto.noi ci siamo rifiutati perchè eravamo spaventati-secondo questa simpatica pediatra avrebbe avuto grossi problemi a ciucciare dal seno e nel parlare. bene,Melissa ha preso la tetta fino a 19mesi e ha cominciato a parlare ininterrottamente a 11mesi!!!comunque l'ho fatta poi vedere da altri pediatri che mi avevano sconsigliato di farlo. ha dei problemi secondo te nel pronunciare le parole oppure quando allattavi?se vuoi un consiglio portalo da qualcun'altro così senti un'altro parere. facci sapere.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio set 16, 2010 3:48 pm

ma poi che disagio dà? e per chi ha detto della lingua a cuoricino, poi tagliandolo si modifica?
al prossimo bilancio lo faccio vedere alla dr.ssa!
comunque che storie agghiaccianti che raccontate!!
Rispondi