frenulo linguale corto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ileale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:51 pm

Messaggio da ileale » mar set 14, 2010 11:26 am

ciao. volevo solo dirti di non preoccuparti. Anche il mio piccino è nato con la "lingua a cuore" e devo dire che il taglio era una cosa che un pò ci metteva ansia... qualcuno ci aveva detto di aspettare che fosse più grandicello (intorno all'anno) per via della inevitabile sedazione... qualcuno che non importava tagliare... altri che poteva comportare un sacco di problemetti in futuro... insomma per farla breve in occasione di una mia visita ad un otorino gliel'ho fatto presente, lui l'ha guardato e senza che ce ne accorgessimo, ZAC, lo ha tagliato! :occhiodibue: tutto qui, nè sangue, nè pianti, niente di niente... un gelato e via! stai tranquilla... spesso le cose sono meno complicate di quello che si pensa. un abbraccio


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar set 14, 2010 11:31 am

LAILA71 ha scritto:Emanuele l'ha fatto quando e' nato dopo soli due giorni,io ero preoccupata del fatto che per il dolore non si sarebbe attaccato al seno,invece niente,come se non avesse fatto nulla!
ileale ha scritto:ciao. volevo solo dirti di non preoccuparti. Anche il mio piccino è nato con la "lingua a cuore" e devo dire che il taglio era una cosa che un pò ci metteva ansia... qualcuno ci aveva detto di aspettare che fosse più grandicello (intorno all'anno) per via della inevitabile sedazione... qualcuno che non importava tagliare... altri che poteva comportare un sacco di problemetti in futuro... insomma per farla breve in occasione di una mia visita ad un otorino gliel'ho fatto presente, lui l'ha guardato e senza che ce ne accorgessimo, ZAC, lo ha tagliato! :occhiodibue: tutto qui, nè sangue, nè pianti, niente di niente... un gelato e via! stai tranquilla... spesso le cose sono meno complicate di quello che si pensa. un abbraccio
grazie, mi avete rincuorata :bacio:
mi sento meglio ascoltando le vostre esperienze...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar set 14, 2010 2:01 pm

eccomi !!
il pediatra se ne è accorto alla prima visita di Alessandro che aveva il frenulo molto corto.
Abbiamo aspettato al 4° mese per vedere se migliorava , ma mi ha mandato dall'otorino per valutare la situazione.
La dottoressa che ho trovato mi ha detto " si si, è molto corto !! ma non se ne sono accorti alle dimissioni ? perchè di solito lo recidiamo alla nascita"
ma non se ne sono accorti..
quindi lo sdraia, io ed un'infermiera lo teniamo fermo e lei lo recide subito, senza anestesia.

mamma mia...è stato terribile sentirlo piangere così forte ma..tempo 10 minuti ed è passata, non ha più pianto..
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar set 14, 2010 3:34 pm

STEFYNA77 ha scritto:eccomi !!
il pediatra se ne è accorto alla prima visita di Alessandro che aveva il frenulo molto corto.
Abbiamo aspettato al 4° mese per vedere se migliorava , ma mi ha mandato dall'otorino per valutare la situazione.
La dottoressa che ho trovato mi ha detto " si si, è molto corto !! ma non se ne sono accorti alle dimissioni ? perchè di solito lo recidiamo alla nascita"
ma non se ne sono accorti..
quindi lo sdraia, io ed un'infermiera lo teniamo fermo e lei lo recide subito, senza anestesia.

mamma mia...è stato terribile sentirlo piangere così forte ma..tempo 10 minuti ed è passata, non ha più pianto..
ecco :cry: , io provo a chiedere se possono fargli un pochino di anestesia a livello locale... comunque credo che giò non l'abbia molto corto, ma solo un po'... spero che quando lo porterò a fare la visita dall'otorino mi dica che non c'è bisogno di tagliare... speriamo!
grazie stefina, sapere le vostre esperienze mi sta rincuorando! :bacio:
daniela74

Messaggio da daniela74 » mar set 14, 2010 9:58 pm

uff...a me fa impressione l'idea di tagliare così...e soprattutto l'idea che intervengano di soppiatto senza annunciarlo o spiegare cosa vanno a fare...se facessero qualcosa a me così mi arrabbierei molto...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer set 15, 2010 1:05 pm

minù ha scritto:ecco :cry: , io provo a chiedere se possono fargli un pochino di anestesia a livello locale... comunque credo che giò non l'abbia molto corto, ma solo un po'... spero che quando lo porterò a fare la visita dall'otorino mi dica che non c'è bisogno di tagliare... speriamo!
grazie stefina, sapere le vostre esperienze mi sta rincuorando! :bacio:


a me la dottoressa disse che avrebbe sentito più male per l'anestesia che per il taglio in sè....
mah...
Sydhel

Messaggio da Sydhel » mer set 15, 2010 6:10 pm

ad Angelo l'hanno tagliato appena nato...senza anestesia...mel'hanno riportato già tagliuzzato e non mi hanno nemmeno chiesto il permesso, me ne sono accorta perchè era rossissimo e si vedeva che aveva pianto...comunque... dicono non sia molto doloroso, questione di un attimo
Silvia

Messaggio da Silvia » mer set 15, 2010 10:19 pm

Sydhel ha scritto:ad Angelo l'hanno tagliato appena nato...senza anestesia...mel'hanno riportato già tagliuzzato e non mi hanno nemmeno chiesto il permesso, me ne sono accorta perchè era rossissimo e si vedeva che aveva pianto...comunque... dicono non sia molto doloroso, questione di un attimo


io penso che per una cosa del genere avrei buttato giù l'ospedale. non entre nel merito medico ma questo fare le cose sopra ai genitori non è tollerabile
Rispondi