come li combatto ora?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
fairy82

Messaggio da fairy82 » dom set 12, 2010 11:31 am

non so se li ho perche ho molta forfora,vorrei usare lo shampoo ma ho paura ma ho anche sentito dell'aceto............ma se ci fossero l'aceto aiuta davvero??


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 12, 2010 11:32 am

fairy82 ha scritto:non so se li ho perche ho molta forfora,vorrei usare lo shampoo ma ho paura ma ho anche sentito dell'aceto............ma se ci fossero l'aceto aiuta davvero??
sì aiuta.
Non è un antiparassitario ma aiuta
fabi978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:32 am

Messaggio da fabi978 » dom set 12, 2010 1:38 pm

Per esperienza con noi funzionò. A mio fratello passarano e a me e mamma (e papà ma lui era poco a contatto) non vennero :)
fairy82

Messaggio da fairy82 » dom set 12, 2010 4:57 pm

ho controllato i miei capelli e sembra io non ne abbia mentre ary ne ha pochissimi .............ho lavato cmq con aceto i miei e speriamo xxxxxxxxxxxxxx sono cmq preoccupata!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom set 12, 2010 6:00 pm

comunque al mattino leva la fodera del cuscino di arianna,senza sbatterla e mettila subito in acqua bollente,finchè ci sono ledini in testa..
passale il pettinino in un posto ben illuminato, dove puoi vedere bene...
è una grana ma con un po' di impegno ce la si fa..
comunque nn è detto che avendo una persona vicina con i pidocchi li si debba prendere per forza,bea li aveva,ma nessuno di noi li ha presi..
fairy82

Messaggio da fairy82 » lun set 13, 2010 11:56 am

grazie ragazze.............stamattina il pediatra ci ha dato un gel che li uccide immediatamente e ha detto che dopo il trattamento puo frequentare scuola..........speriamo bene,io oggi faccio una telefonata alla gine giusto per info se poss fare uno shampoo preventivo..........grazie
katialuca

Messaggio da katialuca » lun set 13, 2010 12:21 pm

Tranquilla te lo dice una veterana. Purtroppo tra scuola, oratorio e centri gioco le mie li hanno presi più volte.
Si fanna uno schifo tremento ma non portano malattie. Io uso lo spray della Paranix da mettere sui capelli asciutti, poi vado di pettinina per poi fare lo shampoo antiparassitario.
Il trattamento va ripetuto a distanza di 7/8 giorni.
Rispondi