Uff, qui è una guerra ogni giorno.
Ora è mezzìora che le ho detto di scrivere alcune frasi e non c'è verso di farlo.
Il problema è che lei i compiti sul libro li fa senza problemi (dopo ore e ore di discussione), ma quando si tratta di scrivere, di inventarsi una frasetta, non ci siamo proprio.
Per nonparlare di leggere. La maestra non ha assegnato libri da leggere, ma ha caldamente consigliato di far leggere ai bimbi, qualunque cosa. Libri, fumetti, riviste, qualsiasi cosa attiri la loro attenzione.
Ma non vuole mai leggere nulla...
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

mi rincuori!!MatifraSo wrote:Uff, qui è una guerra ogni giorno.
Ora è mezzìora che le ho detto di scrivere alcune frasi e non c'è verso di farlo.
Il problema è che lei i compiti sul libro li fa senza problemi (dopo ore e ore di discussione), ma quando si tratta di scrivere, di inventarsi una frasetta, non ci siamo proprio.
Per nonparlare di leggere. La maestra non ha assegnato libri da leggere, ma ha caldamente consigliato di far leggere ai bimbi, qualunque cosa. Libri, fumetti, riviste, qualsiasi cosa attiri la loro attenzione.
Ma non vuole mai leggere nulla...
Noi siamo messi così: il libro ha 8 settimane. Me ha fatta 1 e ci ha messo 3 settimane a farla. Ora ne ha 7 da fare e mancano esattamente 7 settimane all'inizio della scuola. Vedo e prevedo che non lo finirà. Sofia ha detto chiaramente che 1. Non le piace fare i compiti 2. Non le piace fare quel libro 3. Che tanto lei non li farà. Chiaro no? Ora...perché devo farmi stressare quando ha le idee così chiare? Sia io che Nicola pensiamo di lasciare che faccia lei. 2 giorni fa ad una festa della sua classe, ho scoperto che tutti i bambini alla festa stanno facendo i compiti da tempo, qualcuno è a 4 settimane, qualcuno a 7. Solo 1 bambino non vuole farli. Chiedo a Sofia, "ma M. come va a scuola?" Risposta: "ah male...non capisce niente." Allora tento la strada dell'orgoglio "ma ti piacerebbe essere con lui?". Risposta "non mi interessa, io i compiti non li faccio."