tacchi a cinque anni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
maaga

Messaggio da maaga » ven ago 27, 2010 8:48 am

elastimamma ha scritto:.......Ecco questo mi preoccupa. perchè se la mia ipotetica bimba dovesse uscire coi tacchetti per abbandonarli e correre scalza sul primo prato che trova sarei non avrei problemi.
Io credo di viverla così.
Quando mia figlia mi dice "mamma posso mettere queste scarpe?" io le rispondo "secondo me no, perchè stiamo andato al parco a giocare e non potrai correre e saltare" insomma va vista sotto il profilo ludico, poi se invece la bambina debba essere il riflesso di quello che noi vogliamo, allora no!
non sono daccordo.
Nel limite del possibile e del budget, quando andiamo a fare compere, cerco di assecondare le loro richieste, se mi rendo conto che sono inopportune, allora intervengo.
Una volta, mio figlio (il grande) ha distrutto le scarpe, così siamo andati da Globo a prendere un paio al volo, era fine maggio, gli faccio vedere un modello aperto e lui mi risponde "no! mi imbarazzano!" :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. sono andata su tutte le furie, siamo usciti senza comprare scarpe perchè lui le voleva chiuse. E per risposta gli ho detto "devi essere imbarazzato ad andare in giro con le scarpe rotte, non con le scarpe nuove!"..... :ola:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 27, 2010 8:55 am

Comunque vorrei capire come è venuta l idea a quelli delle Lelly Kelly di fare un tacchetto cosi BRUTTO e destabilizzante.. perché con la stessa altezza una zeppa o un tacco quadrato fanno tutt altro effetto, tra laltro io gliele prendo sempre leggermente rialzate perché le trovo proprio più comode di quelle rasoterra... ma queste no eh, queste fanno rischiare la slogatura
Irene le ha volutee poi però le ha messe tre volte in tutto.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven ago 27, 2010 9:10 am

Cos73 ha scritto:Comunque vorrei capire come è venuta l idea a quelli delle Lelly Kelly di fare un tacchetto cosi BRUTTO e destabilizzante.. perché con la stessa altezza una zeppa o un tacco quadrato fanno tutt altro effetto, tra laltro io gliele prendo sempre leggermente rialzate perché le trovo proprio più comode di quelle rasoterra... ma queste no eh, queste fanno rischiare la slogatura
Irene le ha volutee poi però le ha messe tre volte in tutto.
Quotissimo!!! E' il pensiero che ho fatto io la prima volta che le ho viste. Mi sa di tacco vecchio, scomodo e instabile anche da adulte, figuriamoci da bimbe!
E anche io gliele prendo un po' rialzate, evito quelle rasoterra e soprattutto quelle con la suola troppo rigida.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 27, 2010 9:13 am

sofia si sfoga ad usare i tacchi in casa giocando con dei miei vecchi sandali, è una attrice nata, gonna corta, top, tacchi (saranno sui 7 o 8 cm), trucco...e questo basta a soddisfarne la voglia

sarà anche perché vede sua mamma sempre con scarpe basse (sandali o ballerine) e scarpe da ginnastica ma richieste di tacchi suoi non ne ho mai avute

noi insistiamo molto sul concetto che ogni luogo e occasione ha il suo abbigliamento appropriato quindi le ciabatte e i pantaloncini ultra corti sono per il mare o la piscina o per casa mentre per andare a scuola ci sono le scarpe comode e i pantaloni pinocchietti o tuta...una volta rispettata questa regola, i vestiti se li possono scegliere in autonomia
Rispondi