cosa c'e' per cena?

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Messaggio da arancina » dom nov 11, 2007 4:55 pm

io per cena ieri sera ho fatto pasta alla norma (gnam gnam!), l'ha mangiata pure Ruggero! non ci potevo credere.
La salsa fatta da me :cisssss:

a pranzo per la ciurma tortellini al prosciutto crudo con la salsa rimasta di ieri, per me insalatona e un pezzetto di torta salata con spinaci, prosciutto spezzettato e ricotta di bufala.

stasera ci sara' la torta per tutti, piu' i piattoni bolliti (che io adoro e finche' ci sono li faccio!)
di pomeriggio con Ruggero ho fatto le crostatine: ho dimenticato il sale e... si sente! vabbe' pazienza, si lasciano mangiare lo stesso, ma senza troppo entusiasmo.


Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom nov 11, 2007 11:23 pm

stasera le cene:
Alex: wurstel salsicce e purè (light...!)
Io: Philadelphia al salmone e melanzane similgrigliate al micro con aglio e prezzemolo.
Gabri: pastapoioio!!! (pasta al pomodoro, la sua passione)
David: crema di carote con pastina e parmigiano.

Ah, oggi pomeriggio quattro albumi che mi erano avanzati e che avevo tenuto da parte ho fatto le meringhe...yummmm
Anzichè direttamente sulla carta forno le ho messe nei pirottini per muffin, e poi una volta cotte (1 ora e 1/4 a 120 gradi) ho fuso una tavoletta di cioccolato fondente nel microonde e ho fatto uno spot di cioccolata su ciascuna meringa.
Sono ancora sul vassoio in attesa che si solidifichi bene il cioccolato, ma hanno una faccia che non vi dico...!!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 12, 2007 10:26 pm

oggi a pranzo: pasta pomodoro e basilico
A cena:
per i grandi: Nasello con peperoni e piselli
Per i piccoli: GNUDI al pomodoro (che poi sarà il pranzo dei grandi domani al lavoro)

La ricetta degli gnudi me la gioco su un menu settimanale... :cisssss:
arancina

Messaggio da arancina » lun nov 12, 2007 11:03 pm

io pranzo: ero partita con grandi progetti di sbranare un bufalo vivo... ma di fronte a un piatto di carote e carciofi ho capitolato e l'ho preso. Accompagnato da insalata a base di pomodoro, mais, mozzarelline e olive.
A cena, insalata di finocchi e pomodori e ancora la crostata con ricotta e spinaci (e meno male che e' finita! buonisima ma non ne potevo piu'!)

Domani si cambia: lenticchie! :ehehe:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar nov 13, 2007 10:04 pm

Stasera per cena
svizzere alla piastra e finocchi cotti al microonde nel latte (un'esperimento, volevo fare una versione light e veloce dei finocchi gratinati... esperimento riuscito!!!)
domani a pranzo.. il nulla... aaargh
così dovrò inventarmi qualcosa domattina alle 7
odio cucinare appena sveglia con la cispa sulle ciglia!!
arancina

Messaggio da arancina » mar nov 13, 2007 10:53 pm

Luvetta ha scritto: così dovrò inventarmi qualcosa domattina alle 7
odio cucinare appena sveglia con la cispa sulle ciglia!!
in questi casi lascio fare o al bimby o alla pentola a pressione

io per cena ho preparato la pasta con le lenticchie passate: e' statala prima volta per maya, la quale ha classificato il prodotto come "gnamgnaum" cioe' il massimo nella sua scala di valutazione di prodotto da gourmet. :cisssss:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar nov 13, 2007 11:39 pm

molla la ricetta
graaaaazie!!!
arancina

Messaggio da arancina » mer nov 14, 2007 9:09 am

Luvetta ha scritto:molla la ricetta
graaaaazie!!!
per le lenticchie?
Rispondi