ritirato dalla classe per troppi stranieri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ritirato dalla classe per troppi stranieri

Post by micmar »

Tittiba wrote:Il punto fermo, che poi era credo il senso del post, è che i bambini non si toccano e non vanno messi in mezzo a discorsi piu grandi di loro e vanno educati alla diversità e all'accoglienza.
Poi il vero lavoro lo dovrebbero fare le istituzioni, perché è normale che mi girìno le palle se mi vedo passare avanti altre persone per un diritto anche mio nelle varie situazioni che dite. C'è gente anche con seri problemi di salute che non riesce ad avere una casa perché altri con una marea di figli gli passano avanti.
Poi magari tu figli non ne puoi avere o non ne hai perché non hai una casa adatta o chissà che altro.
Poi il cittadino se la prende con chi è "diverso" perché nella vita reale di tutti i giorni è con lui che sia scontra, non dico sia giusto ma... In realtà chi fa le leggi dovrebbe tener conto di tutte le situazioni e dovrebbe sapere rispondere a tutti. Non chiedetemi come perché non è il mio mestiere ma chi lo fa dovrebbe saperlo fare o almeno provarci.
Sarà un discorso retorico il mio probabilmente.
aggiungo ancora un po' più di retorica: le guerra tra poveri non ci sarebbe se le case fossero in numero sufficiente per tutti.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Post by Gi Pupa »

micmar wrote:
Tittiba wrote:Il punto fermo, che poi era credo il senso del post, è che i bambini non si toccano e non vanno messi in mezzo a discorsi piu grandi di loro e vanno educati alla diversità e all'accoglienza.
Poi il vero lavoro lo dovrebbero fare le istituzioni, perché è normale che mi girìno le palle se mi vedo passare avanti altre persone per un diritto anche mio nelle varie situazioni che dite. C'è gente anche con seri problemi di salute che non riesce ad avere una casa perché altri con una marea di figli gli passano avanti.
Poi magari tu figli non ne puoi avere o non ne hai perché non hai una casa adatta o chissà che altro.
Poi il cittadino se la prende con chi è "diverso" perché nella vita reale di tutti i giorni è con lui che sia scontra, non dico sia giusto ma... In realtà chi fa le leggi dovrebbe tener conto di tutte le situazioni e dovrebbe sapere rispondere a tutti. Non chiedetemi come perché non è il mio mestiere ma chi lo fa dovrebbe saperlo fare o almeno provarci.
Sarà un discorso retorico il mio probabilmente.
aggiungo ancora un po' più di retorica: le guerra tra poveri non ci sarebbe se le case fossero in numero sufficiente per tutti.

appunto. il succo è solo questo. grazie Micmar perfetta sintesi
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Post by Gi Pupa »

Franz wrote:Se ti passano davanti per la casa popolare perchè "rom" saresti contenta? Magari tu, ma voglio vedere i miei utenti che ammuffiscono in lista d'attesa con lo sfratto sulla testa e figli piccoli a carico quanto festeggerebbero questa proposta, o la pensionata che gli è morto il marito e vive con 600€ di reversibilità, o l'invalida sola con invalidità e accompagnamento... Il diritto alla casa deve essere di tutti indistintamente.
come sarei contenta che chiunque altro abbia piu bisogno di me, mi passi avanti indistintamente dalla nazione, sesso, religione o razza.
è una questione di priorità che il sistema per come è strutturato ora non sa gestire.

ma che centrano le categorie che citi!??! io parlo per me, mica parlo per terzi...
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
Locked