difficoltà a tenere in ordine..

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
lory76

Messaggio da lory76 » gio mag 26, 2011 10:00 am

Alessia ha scritto:questo link lo commento così :laughter:

poi fatemi conoscere chi attua questo planning settimanale (o addestramento al campo di concentramento) che gli faccio un bel monumento a grandezza naturale
Eccomi, sono pronta :grsm:

Lo trovi così inattuabile?
Non richiede granche', ovviamente tutto proporzionato alla grandezza della casa.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 10:37 am

freebutterfly ha scritto:certo che puoi migliorare. quando vivevo in un bilocale ero esattamente come te. ora che la casa è quadruplicata mi rinbocco le maniche e via... c'è da dire però che io sono a casa sola tutto il giorno (tranne il weekend) e che non ho ancora bimbi in giro, ti farò poi sapere se riuscirò a mantenere il ritmo una volta che Mattia sarà nato.

beh in questo senso un bimbo da accudire cambia molto le cose.
è un lavoro 24 ore accudire un neonato.
Poi dipende anche dal modello che capita e da come si sceglie di crescerlo (ovvio che se lo si tiene sempre nella culla che pianga o meno e lo si tira su solo per cambiare il pannolino o per dargli da mangiare ogni 3-4 ore come qualcuno fa il tempo libero è di più)
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » gio mag 26, 2011 12:42 pm

lenina ha scritto:beh in questo senso un bimbo da accudire cambia molto le cose.
è un lavoro 24 ore accudire un neonato.
Poi dipende anche dal modello che capita e da come si sceglie di crescerlo (ovvio che se lo si tiene sempre nella culla che pianga o meno e lo si tira su solo per cambiare il pannolino o per dargli da mangiare ogni 3-4 ore come qualcuno fa il tempo libero è di più)
infatti ho già messo le mani avanti con mio marito (maniaco dell'ordine più di me) che una volta che ci sarà Mattia anche se la polvere resterà sul mobile un giorno in più non crollerà il mondo. però ecco spero cmq di riuscire a tenere in modo decente la casa anche se ci sarà lui.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mag 26, 2011 3:41 pm

lenina ha scritto:beh in questo senso un bimbo da accudire cambia molto le cose.
è un lavoro 24 ore accudire un neonato.
Poi dipende anche dal modello che capita e da come si sceglie di crescerlo (ovvio che se lo si tiene sempre nella culla che pianga o meno e lo si tira su solo per cambiare il pannolino o per dargli da mangiare ogni 3-4 ore come qualcuno fa il tempo libero è di più)
io ho il modello...EL NINHO...un vero è proprio cataclisma nella vita quotidiana.
mentre rassetto lui è dietro di me che butta il mondo per aria.....
:tettonaesaurita:
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » gio giu 09, 2011 5:27 pm

A freebutterfly posso dire che l'arrivo di un figlio cambia tanto ma proprio tanto usi e abitudini. Anche io e mio marito eravamo (e siamo) dei precisini ma da quando c'è Angelica che ha poco più di 2 anni la casa è passata in secondo piano.
E' vero che a me piace tenere in ordine e faccio un part-time per cui ho la mattina a casa in cui posso dedicarmi ai mestieri di casa, ma se prima di Angy era tutto perfetto adesso le sue belle manine "untuose" sono dappertutto, vetri della sala e della cucina in particolar modo.
La mia casa è bella grande, su 2 piani con tanto di giardino e portico da curare. Però ho sempre avuto uno schema da seguire e l'ho sempre fatto anche con la bimba piccola che non ha mai dormito molto e per i primi 6 mesi attaccava a urlare a metà pomeriggio e andava avanti per tutta la notte.
Poi mi sono organizzata così:
lunedì mattina: straccio piano giorno della casa (per me è impensabile tutti i giorni anche perchè diciamoci la vertà: non c'è tutto questo sporco da togliere)
martedì mattina ci si dedica alla cucina
mercoledì mattina spolvero sala e studio
giovedì e venerdì mattina pulizia camere e bagni
naturalmente una passata di aspirapolvere veloce c'è tutte le mattine, le lavatrici le faccio andare la sera quando torno da lavoro e poi c'è il papà mentre stendo e ritiro i panni, ma adesso è tutto più facile perchè "per fortuna che c'è Angelica" (come dice lei) che mi dà una mano.
scusate la lungaggine
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » gio giu 09, 2011 10:48 pm

beh per avere una bimba per casa mi sembra che non lasci indietro cmq le cose da fare.
cmq già adesso mi sono data una bella regolata perchè appena faccio qualcosa mi viene il fiatone.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven giu 10, 2011 10:07 am

io dico solo che quoto in tutto Sheire... io e lei le stesse NON pulizie ... ti amo!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven giu 10, 2011 10:43 am

lory76 ha scritto:Eccomi, sono pronta :grsm:

Lo trovi così inattuabile?
Non richiede granche', ovviamente tutto proporzionato alla grandezza della casa.


ripesco questo post

intanto ti dò l'indirizzo mio, voglio che mi mandi un tuo poster perché se davvero ci riesci sei la mia eroina!!!

io abito in una casa singola, ma noi 4 viviamo nell'appartamento al piano di sopra che sono si e no 100 mq, forse 90.

ho due bambini, lavoro 8 ore al giorno spezzate, mi alzo alle 6 e 15 al mattino e arrivo a lavoro correndo.

tra prepararmi, preparare i figli, accompagnarli, fargli fare colazione, fare colazione, si e no trovo il tempo per stendere una lavatrice che ho fatto la sera prima con un occhio già chiuso.

torno a casa nemmeno un ora per pranzo e appunto pranzo e vado a prendere il grande, la sera sono a casa alle 6 e mezza spesso, ho solo il tempo per preparare la cena, colloquiare quel poco che basta coi miei figli e marito per far sì che si ricordino chi sono.

metto a posto la cucina, metto a letto il piccolo e sono già le 10.

tu quando le fai tutte queste faccende? :mumble:
Rispondi