Volevo condividere con voi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

alemia wrote:per mia figlia il principe azzurro esiste, lo so, e si chiama marco!
sigh
ahahah e lei, la nana, gli ha pure detto che lo ama!! :occhiodibue:
(lui le ha risposto:ma io no...
ahahahahah ma questa è un altra storia, piccola pulce)
ma povera pulce!
vedi che ha ragione mia figlia. se è bello, è anche stronzo :cisssss:
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lella wrote:
Per rispondere a Paola io credo, spero, che quei padri o madri cinquantenni siano davvero una sparuta minoranza, però è vero riconosco che per certe situazioni i colpevoli sono proprio i genitori della nostra generazione, che ha perso un pò di sani principi e ideali per la rincorsa all'apparire, all'avere, al guadagnar bene.
Le papi-girls sono proprio il risultato di questo, massimo risultato con minor sforzo possibile.
Lo spero anch'io (siano una sparuta minoranza) di fatto comunque sono una new entry nel panorama genitoriale, mentre le mamme che spingevano le figlie a fare la carriera da star è da un bel po' che se ne sente (nel 1950 Visconti ci ha fatto un film) di papà papponi (e non gelosi della sessualità delle figlie) non se ne ha così memoria nelle famiglie "perbene".

Sono probabilmente "vittime" loro stessi di una generazione più "amica dei figli", che li vorrebbero spronare al successo velocemente per raccoglierne anch'essi i frutti, c'era una bellissima amaca di Michele Serra che si ocupava di questo cambiamento.
Oui, Je suis Zizzià.
marte71

Post by marte71 »

Paola M. wrote:Lo spero anch'io (siano una sparuta minoranza) di fatto comunque sono una new entry nel panorama genitoriale, mentre le mamme che spingevano le figlie a fare la carriera da star è da un bel po' che se ne sente (nel 1950 Visconti ci ha fatto un film) di papà papponi (e non gelosi della sessualità delle figlie) non se ne ha così memoria nelle famiglie "perbene".

Sono probabilmente "vittime" loro stessi di una generazione più "amica dei figli", che li vorrebbero spronare al successo velocemente per raccoglierne anch'essi i frutti, c'era una bellissima amaca di Michele Serra che si ocupava di questo cambiamento.
insomma. io lavoro in pubblicità e le vedo ancora purtroppo. non me la bevo la storia che sono i bambini a volerlo fare perchè si divertono...

su sta cosa del successo, mia figlia mi ha stupito di nuovo. lei vuole diventare famosa perchè si guadagnano tanti soldi e perchè così tutti le vorranno bene :occhiodibue:
non so da dove vengano queste idee onestamente. TV vede solo i suoi canali, e in casa questi discorsi di sicuro non li ha sentiti... :mumble:
però sono abbastanza tranquilla, considerato che da che ho memoria, mio padre mi ha sempre ripetuto di sposare uno ricco e io non ho mai dato peso ai soldi :grsm:
Locked