Lo sfinimento fisico e mentale...uno sfogo
Moderator: Paola
- sbirulina
- Ambasciatore

anch'io scivo poco ma seguo e mi sento di chiederti un favore: il 18 giugno è dietro l'angolo e noi ovviamente aspettiamo con te, tu però fino ad allora parla con noi. in qualsiasi momento ci sarà qualcuna a tenerti compagnia.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
- lenina
- Ambasciatore

L'atteggiamento comune a molti esperti ha portato a definire "problemi di sonno" situazioni che problemi di sonno in realtà non sono.Sharazade wrote:Io sono 2 giorni che piango al pensiero di quanta forza mi avete dato! Di quanta comprensione ho trovato tra mamme che hanno passato quello che ho passato io, ma anche no. Il mio bambino è un angelo e merita che il suo problema venga risolto. Io confido in Dio che tramite voi possa aver trovato la strada.
Accade di conseguenza che quando un bimbo ha veramente problemi di sonno (esistono) la mamma venga trattata come una visionaria o come una persona che non è stata capace di educare suo figlio.
Ci sono bambini che hanno effettivamente alterato il meccanismo di sonno e veglia.
Queste alterazioni si risolvono con l'età (a volte ance oltre i 6 anni) ma per chi le vive può essere veramente estenuante, il fatto di non essere capite, di essere tacciate come "visionarie" "cattive educatrici" "fonti di cattive abitudini" certo non aiuta
Una persona molto stanca può avere sentimenti o sensazioni "esagerate" pur essendo perfettamente normale.
Prima di giudicare bisognerebbe andare a fondo.
Questo post io non l'ho letto abbastanza bene da poter dare un mio parere e infatti non l'ho fatto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

L'atteggiamento comune a molti esperti ha portato a definire "problemi di sonno" situazioni che problemi di sonno in realtà non sono.Miel wrote:fracassarlo..?maledetto...?mi sa che non sei normale perchè invece di alzarti e vedere cosa ha..lo odi..magari ha male hai dentini o un po di mal di pancia ho forse ha capito che sua mamma lo vede come un rivale.. dovresti rivolgerti al più presto ha qualcuno perche te non ce la fai più...prima di vederti su qualche giornale..
Accade di conseguenza che quando un bimbo ha veramente problemi di sonno (esistono) la mamma venga trattata come una visionaria o come una persona che non è stata capace di educare suo figlio.
Ci sono bambini che hanno effettivamente alterato il meccanismo di sonno e veglia.
Queste alterazioni si risolvono con l'età (a volte ance oltre i 6 anni) ma per chi le vive può essere veramente estenuante, il fatto di non essere capite, di essere tacciate come "visionarie" "cattive educatrici" "fonti di cattive abitudini" certo non aiuta
Una persona molto stanca può avere sentimenti o sensazioni "esagerate" pur essendo perfettamente normale.
Prima di giudicare bisognerebbe andare a fondo.
Questo post io non l'ho letto abbastanza bene da poter dare un mio parere e infatti non l'ho fatto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"