Paola M. wrote:ma di fronte al dolore NON si è mai preparati, per questo io ho parlato della normalità, perché ci sono più bambini sani che malati, ci sono più post gravidanza che vanno bene di quelli che vanno male.
Io piango ancora oggi ripensando ai test neonatali di Jacopo, non ho ancora avuto il coraggio di postarvi qui il mio primo parto, perché se penso a tutte quelle analisi che ci indicavano FIBROSI CISTICA, se penso alla mia corsa dall'ufficio a casa con in testa quella frase: anche il secondo prelievo è andato male, si passa al test del sudore, se penso che ho pensato che mi sarei buttata dalla finestra, ancora oggi PIANGO.
Poi, confermato che fosse sano, mi sono ritrovata un bimbo reflussante, che dormiva SOLO attaccato alla tetta TUTTA LA NOTTE, che per due mesi si contorceva dai dolori di stomaco, quello mi sembrò nulla al confronto di quei test sulla fibrosi cistica.
Ah, dimenticavo, io ero fortunata.
hai ragione, ti quoto e ti appoggio in pieno. E' che certe cose sono come dei fantasmi, c' è sempre il loro spirito che mi aleggia intorno ...
anche io ho pensato di buttarmi giù dalla finestra, non una volta al giorno, ma mille volte. E' terribile. Ma nonostante tutto questo siamo qui. Questa è la cosa positiva. E questo è il messaggio positivo da trasmettere a Sole.
p.s. io ho pubblicato il racconto del mio parto, ma ho saltato la parte dopo, non ho avuto il coraggio di andare fino in fondo ...