Casalinga o lavoratrice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lavoratrici...potendo decidere di rimanere a casa,essere casalinghe

Non ci pensereste minimamente e lo fareste felicissime.
20
23%
Non rinuncereste a lavorare neanche foste miliardarie perché amate il vostro lavoro
17
20%
Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa
47
55%
Rinuncereste al lavoro ma davvero non sapreste come occupare il tempo
2
2%

Total votes: 86

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

rufy wrote:
Cos73 wrote:Irene invece mi fa sempre festa Teresa, anzi mi dispiace mandare altri perchè so che dopo ore a scuola lei vede volentieri me.
A volte le prendo una sorpresina in mattinata, a volte tornando a casa ci fermiamo al bar a prendere un gelato, ma è raro... è contenta solo di rivedermi.

aho' non ti puoi distrarre n'attimo che te magneno ahha ahaha aha

cioe' mi viene da ridere, perche' pare davvero che abbia generato una figlia ingrata o che io vada a prenderle a scuola con i, frustino.

CHIARAMENTE
(mi pare pure banale ripeterlo) quando arrivo le vedo trionfanti fuori dal vetro e mi rincorrono sempre con immensa gioia.

Credo che non esistano bambini che vedendo una madre DOPO diverse ore stiano li a tenere il muso.
O, almeno, io non ne ho mai visti.

pero' una cosa e' quando vado a prenderle, altro e' al mattino in cui lei si disegna la sua giornata e tra il correre verso di me- che l'aspetto a braccia aperte, meno commossa, ma pur sempre a braccia aperte
e sapere che ci sono quei due fessi dei nonni che poi le portano in giro come se fossero davvero le regine dell'universo, scelgono i nonni.

Ma non e' la misura di quanto poco entusiasmo mostrino nel vedermi, piuttosto e' la misura di quanto eccesso d'entusiasmo mostrano nel vedere i nonni e gli zii che non fanno altro che straviziarle.
-come e' giusto che sia-

:D ma non volevo magnarti, dicevo che nel nostro caso non è così: lei accoglie con più entusiasmo me o Luca (che però è raro possa venire o andare a prenderla).
Se non vado io lei è delusa, sarà che adesso c'è il fratello ed è un momento nostro importante quello.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

tati wrote:
Cos73 wrote:Irene invece mi fa sempre festa Teresa, anzi mi dispiace mandare altri perchè so che dopo ore a scuola lei vede volentieri me.
A volte le prendo una sorpresina in mattinata, a volte tornando a casa ci fermiamo al bar a prendere un gelato, ma è raro... è contenta solo di rivedermi.

io porto sempre ely all asilo, e la vado anche a prendere.
capita raramente che la prenda magari qualcun altro, ma devo avere qualche impegno.
lei è felice, ma tanto! è felice si quando magari cè lo zio e non lo sa.
ma ogni giorno,da 3 anni, quando mi vede arrivare mi corre incontro, mi abbraccia emi stritola dicendo " che bello la mia mammina".

scusa tati, davvero oggi vi riprendo _GIURO_ con il cellulare le mie figlie quando arrivo a scuola, cioe' il fatto che i bimbi corrino felici verso la loro mamma E' NORMALE.
questo lo fanno tutti, e anche le mie, nonostante abbiano me come madre
(rido, davvero, sto sorridendo, senza polemica)
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Francamente secondo me è indiscusso che i figli preferiscono sempre i genitori, con qualche parentesi di novità ben gradita se trattasi di nonni, di zii particolarmente affezionati.
Io riesco ad accompagnarli la mattina e quando succede le rare volte che andiamo io o il loro papà a prenderli è gioia allo stato puro.
Per questo ho votato l'opzione tre, potendo lavorerei ancora un'ora in meno per poterli andare a prendere e vederli in viso al momento che escono da scuola, guardarli proprio negli occhi e sorriderli mentre si trascinano un pò stanchi con il loro zaino in spalla.....
Devo decidermi, se non ci fosse tutto questo precariato mi sarei già mossa per cercare altrove le mie sei ore ideali!
Locked