scilla wrote:Mi chiedo cosa faremmo se fossi rientrata al lavoro
ma non è avvenuto e daniele può contare su di te
un passo la volta scilla
:abbraccio:
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
dopo aver parlato con la maestra di daniele, ci siamo accordate per discutere il pdp durante il colloquio di novembre che si svolgerà credo verso la fine del mese
intanto daniele studia sempre con grande impegno, è davvero bravo
lo aiuto leggendogli le pagine che deve studiare
le leggo io qualche volta, poi lui
poi insieme facciamo il riassunto al pc
io detto, lui scrive così nel frattempo si allena a scrivere con la tastiera
la maestra ha voluto vedere questi riassunti e ha detto che vanno bene
i primi risultati sono arrivati, al di là dei voti che comunque non sono mai stati brutti, mi sembra di vedere che fa meno fatica
sto cercando di scaricare l'audio libro (pur non essendo dislessico credo che possa aiutarlo) ma ho qualche problema tecnico che conto di risolvere presto
nel frattempo ho visto che la maestra ha scritto commenti incoraggianti sui compiti e sulle verifiche di daniele e non i soliti "sii più ordinato/stai attento"
i compiti scritti li esegue da solo, chiama al bisogno se qualcosa non gli è molto chiaro
per ora andiamo avanti così, anche se a volte, con questo metodo, mi sembra di trattarlo da bambino piccolo e di non lasciare spazio alla sua autonomia
questa mia sensazione è incentivata anche dal fatto che ultimamente gli è tornata forte la paura del buio e di stare da solo in una stanza a giocare o leggere o a fare qualsiasi cosa
non so come mai, non sono successe cose nuove o brutte in famiglia
forse, l'unica cosa che mi viene in mente, è che nelle ultime due/tre settimane ho discusso in maniera accesa con gabri e non succedeva da un po'
questo bambino è così fragile emotivamente che davvero può essere quello il motivo
comunque non intendo flagellarmi più di tanto, siamo umani e capita di litigare anche se ci sono in casa i figli
poi io sono molto stanca ed annoiata ultimamente
andrea mi trita le ossa e la carne
ma aprirò un post appost per questo problema
grazie a tutte per i preziosi consigli
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.