un nuovo percorso
Moderator: laste
-
Anto 59
- Utente Vip

Ben so che è una guerra tra poveri poichè anche io avendo un ragazzo con SdD conosco la storia ,però mi sento di dire a Tessa di fare in modo che Lucrezia abbia il massimo delle possibilità anche perchè penso che abbia bisogno di una persona che l'aiuti sempre ad interagire almeglio ed a partecipare alla vita della classe per godere al massimo dei benefici che l'ambiente scuola le offre perciò se possibile la dirigente può chiedere ore in deroga in virtù del fatto che Lucrezia ha bisogno di un rapporto 1:1 poi si può giocare la carta del comune con l'educatrice ed infine ,ma di questo non sono certa se Lucrezia ha anche problemi visivi importanti si può richiedere l'aiuto della provincia che fornisce la figura della tiflologa(spero si dica così),insomma Tessa avanti tutta e non darti per vinta al primo no.
- tessa
- Ambasciatore

Cos'è la tiflologa?
Lup ha problemi visivi , ma non periferici.
Tanto per capirsi , gli occhi sono sani, è il cervello che non recepisce le informazioni.
Ha un ritardo mentale grave e non è autosufficiente in nulla, non si sposta da sola, non mangia ne beve, non si sa difendere ...
Lup ha problemi visivi , ma non periferici.
Tanto per capirsi , gli occhi sono sani, è il cervello che non recepisce le informazioni.
Ha un ritardo mentale grave e non è autosufficiente in nulla, non si sposta da sola, non mangia ne beve, non si sa difendere ...
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- la yle
- Ambasciatore

tessa, concedimi il termine, ma sono affascinata da questa storia. come fai a capire che la lup ha fame, vuole dormire, è annoiata, ha sete? autosufficienza a parte, dici che il cervello "non recepisce" e che ha un ritardo mentale grave, ma nella foto ride! ride come riflesso o ride consapevole di quello che fa? sempre che tu abbia voglia di rispondere ovviamente
ah, che ne dici se proponiamo l'apertura di una sezione dedicata ai bimbi speciali?
so che il massimo è cosiderarli "normali" ma magari servirebbe ad attirare qualche genitore che ha voglia di confronto ma che non sia sempre un confronto "monodirezionale" cioè con genitori che vivono la stessa esperienza, e servirebbe ai genitori "normali" ad approcciarsi con un mondo "diverso" e che magari, conoscendolo, farebbe meno paura.
un abbraccio
ah, che ne dici se proponiamo l'apertura di una sezione dedicata ai bimbi speciali?
so che il massimo è cosiderarli "normali" ma magari servirebbe ad attirare qualche genitore che ha voglia di confronto ma che non sia sempre un confronto "monodirezionale" cioè con genitori che vivono la stessa esperienza, e servirebbe ai genitori "normali" ad approcciarsi con un mondo "diverso" e che magari, conoscendolo, farebbe meno paura.
un abbraccio
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo