Mamme in carriera?
Moderator: Paola
-
marte71
- Monica71
- Ambasciatore

Ecco in questo momento con un coro di mamma, mamma, mamma, mamma, posso, posso, posso, posso, io, io, io, io, (sono in competizione per aiutarmi in cucina) avrei preferito mia sorella (che se ne occupava quando lavoravo) era molto più efficiente e brillante di me!! :cisssss:
Io sono una frana in fatto di organizzazione...
Quando tornavo erano perfettamente pronti e simpatici l'unica cosa che però mi faceva riflettere era mamma "E l'ovetto?" o "Cosa ci hai comrato?"!!
Ora almeno questo non me lo chiedono più....
Mentre scrivo i mamma però si sono placati!
Vado ad aiutarli a cucinare, sono più bravi di me...colmo!!
Mamma a casa col pc (mannaggia internet da quando l'ho scoperto) e figli che lavorano ed il piccolo al mouse!!
Io sono una frana in fatto di organizzazione...
Quando tornavo erano perfettamente pronti e simpatici l'unica cosa che però mi faceva riflettere era mamma "E l'ovetto?" o "Cosa ci hai comrato?"!!
Ora almeno questo non me lo chiedono più....
Mentre scrivo i mamma però si sono placati!
Vado ad aiutarli a cucinare, sono più bravi di me...colmo!!
Mamma a casa col pc (mannaggia internet da quando l'ho scoperto) e figli che lavorano ed il piccolo al mouse!!
-
Teresa
- Admin

marte71 wrote:bè se dobbiamo dare significati così precisi alle parole, sono stata SERENA nel lasciarla sia con la baby che con la nonna. felicità per me è altro...non certo privarmi di mia figlia. chi ha tirato fuori sta parola? mi sa tu teresa... :cisssss:
No la mia era in contrapposizione con il luogo comune per cui le casalinghe non possono essere felici.
Questo e' vero (o e' falso) nella misura in cui per me una donna lavoratrice non puo' esser felice.
Perche' nel momento in cui diventiamo madri viviamo di compromessi tra la nostra volonta' di riuscire a far tutto e la nostra necessita' di riuscire a far bene.
E il tutto e bene e' un concetto che in fatto di mamme lavoratrici andrebbe ridisegnato.
Quello che io non sopporto -e in anni di navigazione di forum ne ho letto- e' l'atteggiamento diffuso per cui le donne che non lavorano tendono o a compiangersi o a guardare con sospetto le lavoratrici, inquadrandole spesso come madri un po' degeneri
e le lavoratrici che non stanno a casa tendono o a compiangersi o a guardare con sospetto le casalinghe, inquadrandole spesso come madri esaurite.
La verita' e' invece che dovremo guardarci l'un l'altra con molta solidarieta' e compresione.
Perche' ciascuna di noi interpreta dei successi e delle rinunce.
La quantita' senza qualita' non ha senso.
Ma nemmeno la qualita' senza quantita' ne ha.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska