fino a una certa età è normale che si sentano sicuri fra le nostre braccia.caterina wrote:L'importante è che poi non si sentano insicuri al di fuori delle nostre braccia, mi spiego bene?
Sono stata spiegata?
Cioè, io assecondo la sua voglia di mamma, assecondo tutte le sue ciucciate (anche perchè adoro allattare, quindi se fosse per me starebbe sempre lì) però temo che tutto ciò faccia si che lei impari, suo malgrado, che solo le braccia di mamma e papà sono un luogo bello e sicuro.
Non voglio fare di lei una bambina un pò tarda e insicura e frignona. Primo perchè non è giusto, secondo perchè IO sono stata una frignona e odio quelli che appena li metti nel passeggino fanno le scenate isteriche....
Questa sicurezza gli permetterà di staccarsi da noi autonomamente.
Fino a una certa età non hanno senso del tempo, e soprattutto piangere subito è l'unico modo sicuro per salvarsi (se aspetti a piangere la mamma potrebbe non sentirti più).
Lorenzo è stato tenuto in braccio sempre, ora è parecchio indipendente al punto che capita si mette autonomamente sul divano a dormire.
è un po' peggiorato in questo periodo in cui ci sono poco, meno mi vede più dipendente diventa