Lella wrote: in base alle preferenze delle materie.
Dimenticavo, ora Laura è alle superiori, ha ripetuto la prima per sua scelta, ora ti spiego il motivo, ha sempre avuto ottimi voti in italiano, inglese, francese e arte, la matematica non le è mai piaciuta ha sempre avuto la sufficienza ma non le interessava.
Alla scelta della scuola superiore il mio ex marito, non si trova d'accordo con lei nella sua scelta, lei avrebbe voluto fare l'artistico per poi laurearsi in architettura, lui insisteva con la ragioneria. Laura quindi per non deludere il padre va a fare ragioneria, io non ero d'accordo, ma non mi sono intromessa, ho sempre pensato che si tratta del SUO futuro, io posso dare un consiglio, ma non posso impormi nelle SUE scelte. Per farla breve è stato un calvario, alla fine dell'anno aveva 3 debiti da recuperare a settembre.
Il padre incazatissimo, ma fortunatamente si è reso conto che la ragioneria non fa per lei, quindi ha lasciato che si iscrivesse all'artistico, l'estate l'ha passata facendo volontariato in una casa di riposo e andando in giro con i suoi amici.
Oggi è contenta della scuola che fa, dei suoi lavori e i voti sono davvero buoni.
Quando la guardo vedo che è serena della scelta che ha fatto e io sono contenta per lei