se non prende bravo ci resto male

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Robbina wrote:Io con Laura facevo giochini vari con i fagioli e altre cosine, facevo finta di essere una cliente al suo negozio e via via le ha imparate
anche io, con mia sorella
ci abbiamo provato in tutti i modi
lei le sa, ovviamente, ma non sono comunque il suo forte (nè il mio, eh!)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Robbina wrote:Io con Laura facevo giochini vari con i fagioli e altre cosine, facevo finta di essere una cliente al suo negozio e via via le ha imparate
Sicuramente l'approccio ludico con i bambini piccoli funziona, però poi crescono e non si può trasformare tutto in gioco.
Per dire, imparare che bisogna studiare anche quando non si ha voglia per me è una conquista e fa parte del percorso di crescita.
CARPE DIEM
Robbina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Robbina »

Lella wrote: in base alle preferenze delle materie.
Dimenticavo, ora Laura è alle superiori, ha ripetuto la prima per sua scelta, ora ti spiego il motivo, ha sempre avuto ottimi voti in italiano, inglese, francese e arte, la matematica non le è mai piaciuta ha sempre avuto la sufficienza ma non le interessava.
Alla scelta della scuola superiore il mio ex marito, non si trova d'accordo con lei nella sua scelta, lei avrebbe voluto fare l'artistico per poi laurearsi in architettura, lui insisteva con la ragioneria. Laura quindi per non deludere il padre va a fare ragioneria, io non ero d'accordo, ma non mi sono intromessa, ho sempre pensato che si tratta del SUO futuro, io posso dare un consiglio, ma non posso impormi nelle SUE scelte. Per farla breve è stato un calvario, alla fine dell'anno aveva 3 debiti da recuperare a settembre.
Il padre incazatissimo, ma fortunatamente si è reso conto che la ragioneria non fa per lei, quindi ha lasciato che si iscrivesse all'artistico, l'estate l'ha passata facendo volontariato in una casa di riposo e andando in giro con i suoi amici.
Oggi è contenta della scuola che fa, dei suoi lavori e i voti sono davvero buoni.
Quando la guardo vedo che è serena della scelta che ha fatto e io sono contenta per lei
Image

Image

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM

http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
Locked