smalto protettivo sui denti?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Stefania72

Post by Stefania72 »

l'ho fatto da poco per cui non ti so dire nè se abbia vantaggi nè svantaggi, staremo a vedere, comunque la dentista dove li porto per l'apparecchio mi ha detto che ho fatto bene a farlo
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

zizzia wrote:che cosa vi lascia perplesse? ditemi ditemi così espongo i dubbi al dentista quando andrò da lui.
Consideriamo un ottimo dentista che non sbaglia la sigillatura, perché di errori ne ho sentiti e in quel caso i denti si possono rovinare.
Ammettiamo che chi contesta le sostanze usate per sigillare sia il solito pazzo visionario (sveleniamoci, eliminiamo tutti i prodotti industriali dalle nostre case, gli alieni sono fra di noi ahahaha!).

Anche in tal caso, personalmente non amo interventi di cui si possa fare a meno, in queste circostanze con una buona igiene orale.
Alex da quando ha seguito un corso a scuola è molto coscienzioso, e lo controllo sempre.
Inoltre, se è vero che mio marito ha alcune otturazioni, io ho un solo dente rovinato alla mia età, per altro cariatosi quand'ero già adulta, dunque se ha preso da me la predisposizione genetica è dalla sua parte.

Non credo vi siano particolari argomenti per non farla.
Ho semplicemente deciso così. Ad essere pieni di carie fin da piccoli in famiglia tutti quanti, o a vedere assoluto disinteresse all'igiene orale nel bimbo, valuterei diversamente la mia idiosincrasia verso la super-prevenzione (non a caso anche con i vaccini sono su questa linea).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

ho portato lorenzo proprio la settimana scorsa per un controllo visto la crescita di un dente dietro a quelli già esistenti e mi ha proposto visto alcune piccolissime carie questa sigillatura . mi ha fatto un preventivo 30 euro a dente per 4 denti , quindi un totale di 120 euro . sono propensa nel fare la spesa, ho parlato con altre mamme che l'hanno fatta e si sono trovate bene .
però che differenza di prezzi tra il mio e il vostro :mumble:
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked