mara, noi abbiamo rinunciato alla signora per mettere da parte più soldi per la casa, però avremmo fatto così:
* o sabato mattina insieme (ahimè per la sveglia!!): così lei puliva e io intanto stiravo, che non mi pesa
* o il venerdì mattina (per avere la casa pulita il weekend): l'avrei aspettata alle 8 del mattino SENZA LASCIARLE CHIAVI e le avrei fatto tirar dietro la porta quando finiva.
nel primo caso avrei pagato a ore, nel secondo avrei dato un forfait. quindi se lei ci mette di più, problema suo, se ci mette di meno e fa tutto, meglio per tutti e nessun problema.
per la casa che ho adesso potevo permettermi il discorso della NON chiave, a borgaro non so se potrò fare un discorso del genere e dovrò inventarmi un'altra soluzione.
io non avevo nessuno a cui chiedere, ma avrei chiesto in chiesa o nei negozi sotto a casa. Chiedi a Teresa, lei sicuramente saprà indicarti qualcuno, no?
Approccio
Moderator: tati
- val3nt1na
- Ambasciatore

lenina wrote:La prima volta dovresti fare le cose con lei facendole vedere man mano cosa vuoi che venga fatto e come e dove sono i prodotti.
La seconda la lasci fare da sola e poi le dici quando (e se tornare)
Io inizierei a dire che intanto volete mettere un po' a lucido la casa e poi deciderete insieme se continuare fissa o no.
così se non la tieni dici che è perchè avete deciso di non continuare
aggiungo che la prima che ho visto l'ho scartata perchè a pelle non mi piaceva. la seconda mi ha dato da subito affidamento e l'ho presa. in un anno l'impegno è un po' calato ed arriva in ritardo (ma la pago a ore quindi non è un problema per me), ma ormai c'è fiducia e ha le chiavi del cancello.quelle della porta no,mi organizzo per aprire io poi vado via...dicono tutti che dopo un po' la precisione cala,ma per me è più importante fidarmi della persona....
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
-
losbanos
Scrj wrote:Ma prima la devo conoscere no?
Cioè la faccio venire la prima volta, ne parliamo, ci mettiamo d'accordo e decidiamo un giorno?
Me poi ci deve essere qualcuno in casa secondo voi?
Io avevo fatto come dici, un primo contatto per conoscerci e accordarci e poi il giorno che è venuta, come ti ho scritto sopra, le ho lasciato carta bianca e sono venuta in ufficio. Dopo 4-5 volte che veniva e vedevo che il risultato era sempre come piaceva a me le ho dato le chiavi di casa. Ormai è una ventina d'anni che si occupa della casa due volte al mese, devo dire che sono stata molto fortunata a trovare subito una persona seria, affidabile e che lavora con passione.