credo che siamo nelle mani di chi si presenta all'appalto col prezzo più basso...ho detto tutto....mammamartina wrote:Fai benissimo a portarli a casa!!!!!!!!!!!!!
ma in che mani siamo???? mia mamma lavora all'asilo e so che preparano cose buonissime adatte ai bambini e stanno molto attente ai vari menù.
mensa scolastica, vergognoso
Moderator: laste
-
Stefania72
-
MariannaMJ
stefania vorrei essere buona come te.
a parte tutto, è vero, ti prendono per sfinimento e alla fine ti arrangi da sola.
personalmente detesto chi usa il "qualunquese" come ha fatto chi ti risponde.
si mettono le regole.
per la qualità del cibo si selezionano i fornitori. se un fornitore non piace si cambia.
si da l'alternativa, suvvia non andremo falliti se si mettono 2 contorni invece di uno. per due gg si può riciclare quello che avanza e se avanza di nuovo non si propone + perchè vuol dire che non piace a nessuno.
poi si mettono le regole, che il personale deve seguire. e gli si fa formazione, perchè sennò nessuno se li legge i manuali.
a quel punto il "piano di autocontrollo" ha senso perchè chi lo dovrebbe usare sa applicarlo e soprattutto un'ispezione ha + senso. se metti per iscritto e rendi CHIARO cioè lo spieghi al personale poi è più facile beccare i "non conformi".
altrimenti sarà fuffa anche l'anno prossimo. ma voglio credere di no.
XXXXXXXXXXXXXXXX
a parte tutto, è vero, ti prendono per sfinimento e alla fine ti arrangi da sola.
personalmente detesto chi usa il "qualunquese" come ha fatto chi ti risponde.
si mettono le regole.
per la qualità del cibo si selezionano i fornitori. se un fornitore non piace si cambia.
si da l'alternativa, suvvia non andremo falliti se si mettono 2 contorni invece di uno. per due gg si può riciclare quello che avanza e se avanza di nuovo non si propone + perchè vuol dire che non piace a nessuno.
poi si mettono le regole, che il personale deve seguire. e gli si fa formazione, perchè sennò nessuno se li legge i manuali.
a quel punto il "piano di autocontrollo" ha senso perchè chi lo dovrebbe usare sa applicarlo e soprattutto un'ispezione ha + senso. se metti per iscritto e rendi CHIARO cioè lo spieghi al personale poi è più facile beccare i "non conformi".
altrimenti sarà fuffa anche l'anno prossimo. ma voglio credere di no.
XXXXXXXXXXXXXXXX
-
dani_73
Io non capisco perchè chi dovrebbe essere responsabile di responsabilità non se ne prende neanche l'ombra...perchè bisogna sempre arrivare al "caso" per risolvere la situazione? Si perchè se per caso tuo figlio (corna facendo) ma potrebbe essere anche qualunque altro bambino allergico si sentisse male per aver mangiato cibo contaminato dall'allergene e venisse chiamata l'ambulanza con tanto di ricovero a seguire, sai che eco avrebbe la cosa? Allora forse si che si smuoverebbe qualcosa ma è assurdo che in mense scolastiche si debba arrivare a tanto. ASSURDO!
Tu hai fatto benissimo a scrivere e ti auguro di non dover arrivare all'estremo che ho descritto sopra, specialmente per i tuoi bambini!
Tu hai fatto benissimo a scrivere e ti auguro di non dover arrivare all'estremo che ho descritto sopra, specialmente per i tuoi bambini!