Cartoni animati all'asilo!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Al nostro nido non sanno nemmeno cos'è la televisione!!!!
Per l'asilo mi ricordo quando ci andavo io che una volta ogni morte di papa vedevamo qualcosa tutte le classi riunite ed era anche bello ma a memoria sarà capitato due/tre volte nei tre anni!
Non condivido affatto far vedere dvd 2/3 volte alla settimana alla scuola materna!!!
Ma con tutte le belle cose che ci sono da fare sono li apposta le maestre!!!!
Comunque grazie sarà una cosa che chiederò sicuramente adesso che devo iscriverlo alla materna io non ci avevo neanche pensato!!!!
Becky
Utente NM
Utente NM

Post by Becky »

lenina wrote:Ma seriamente voi a scuola non avete mai partecipato ad attività audiovisive?

La televisione non è il mostro cattivo (parlando di dvd selezionati la televisione in se è peggio del mostro cattivo)

Io mi ricordo che alle elementari di pomeriggio avevamo il pomeriggio di audiovisione in cui vedevamo un film o un cartone adatto a noi (una volta a settimana) che il giorno dopo dovevamo raccontare con parole nostre, tema o disegno.

Anche a scuola materna ma naturalmente li non si facevano i temi ma solo disegni o giochi a tema.

Ora ripeto se il discorso è mettere il bambini davanti alla televisione un intera mattinata c'è motivo di lamentarsi.

ma se si tratta di 2-3 sessioni magari da 20 minuti (invece di una sola lunga) secondo me non c'è nulla di male.
infatti ma Leni voi ci lavoravate poi sopra.
un conto è se facessero vedere a questi bambini un cartone sui colori,sull'educazione a scuola,a tavola ecc...ce ne sono!e poi magari colorare delle schede su quello che hanno visto o fare dei giochi tutti insieme...allora li si,fa parte del progetto didattico e può andarmi bene.
ma se fanno vedere i soliti cartoni tipo topolino,pippicalzelunghe,tom e jerry ecc che senso ha?mi sembra un voler riempire dei buchi e basta.
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

guarda era talmente un modo di sbolognarli che una volta le bambine sono tornate terrorizzate da un dvd comprato in edicola risultato essere un biancaneve horror. Le altre volte erano i bambini stessi a portarli a scuola.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked