Ampliamento zona giorno

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

con una cucina in ottimo stato e che ancora ti piace, la terrei di sicuro...

oltre al muretto, ultimamente ho visto anche parecchie "quinte" per separare in parte la cucina con un effetto davvero notevole (io le ho cercate moderne, ma sicuramente è fattibile anche sul classico)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Azur wrote:con una cucina in ottimo stato e che ancora ti piace, la terrei di sicuro...

oltre al muretto, ultimamente ho visto anche parecchie "quinte" per separare in parte la cucina con un effetto davvero notevole (io le ho cercate moderne, ma sicuramente è fattibile anche sul classico)

E' che non voglio separare del tutto, nel senso che ora ho solo la cucina chiusa, il progetto è di abbattere i muri che separano la cucina dalla stanzetta che c'è di fianco e dall'ingresso e fare una stanza unica..il muretto sarebbe solo un effetto visivo...
tra l'altro stanotte, mentre la bestiolina mi teneva sveglia ho pensato che potrei mettere il muretto e il tavolo metterlo accostato al muretto sostituendo alcune sedie con una panca...
:) <3 :O
Jersey

Post by Jersey »

La cucina è bellissima e non mi sembra per niente difficile da accostare, visto che il colore è decisamente neutro.
L'idea del muretto con il tavolo e la panca è molto carina, fa molto "casa di montagna" e deve essere molto accogliente.
Se invece vuoi una soluzione più moderna puoi usare dei pannelli mobili. In pratica si fissano dei binari a terra e sul soffitto e si mettono dei pannelli scorrevoli, così puoi aprire e chiudere lo spazio a seconda delle esigenze (tipo, visita improvvisa e cucina in disordine). Inoltre, essendo pannelli molto sottili (2-3 mm), non danno l'idea dello spazio chiuso.
Esistono sia in pvc, sia in vetro, sia in tende (si chiamano tenda a pannello e le trovi anche da ikea).
Questo è un esempio, come vedi non fanno l'effetto di un muro e, una volta aperte, occupano giusto quei 70-80 cm di larghezza del pannello.
Image
Image
Locked