macchie sulle tovaglie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MammaDiLeonardo

Post by MammaDiLeonardo »

Io uso l'ace gentile. Ne metto un bel po' sulla macchia, sfrego e poi infilo immediatamente in lavatrice. Ha sempre funzionato, anche sulle macchie terribili.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io uso il bioshout, ma la macchia deve essere abbastanza fresca..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Stefania72

Post by Stefania72 »

Jersey wrote:Hai provato a sfregare la macchia col sapone asciutto?
Oppure a spruzzare sopra un po' di sgrassatore (quello che si usa per pulire la cucina ad esempio).
Per il vino dicono che si debba versare sopra l'acqua frizzante...altri dicono di strofinare col sale.
Oppure, visto che hai il vanish, mischia un misurino di polvere con un po' d'acqua, in modo da fare venire una crema. Lasciala agire sulla macchia 5 o 6 ore e poi metti in lavatrice (io in casi estremi uso anche i 90°) con detersivo e ancora vanish.

di solito le macchie sui vestiti che spesso sono di olio le faccio passare così ma una tovaglia ha talmente tante macchie che starei lì una giornata :occhiodibue:
Il vanish ce l'ho già liquido, ho provato a lasciarla in ammollo e poi metterlo anche in lavatrice ma alcune macchie non passano, secondo me era vino
Locked