Vi prego consolatemi!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

TataGisella

Post by TataGisella »

mammina76 wrote:Grazie ragazze!!! Probabilmente è lo sconforto del momento ma continuo a piangere!
Sono convinta che dopo un primo periodo Sofia andrà benissimo ma a volte, oltre lo sconforto, ho anche un pò paura per lei. Che non la guardino o non la ascoltino abbastanza. Che si faccia male o che venga morsa o spinta. Probabilmente deriva dall'incidente che ha avuto Lorenzo all'asilo a gennaio dove ,dopo una spinta da parte di un compagno, anche se aveva pianto molto gli era stato di non piangere più che passava. Ebbene alle quattro quando l'ho ritirato era bluastro, febbricitante e con un dente rotto. La maestra non si era neanche accorta. Ora dopo questo fatto la fiducia l'ho ripresa nei confronti della maestra ma sono sempre sul chi va là.
Speriamo che non succeda niente.
morsi, spinte e cadute rientrano nella vita quotidiana del nido.
c'è anche un topic da qualche parte sui morsi al nido se ti va di cercarlo/ leggerlo.
i morsi sono una fase che i bimbi attraversano e che poi passano, così come le spinte.
sicuramente le maestre saranno attente alla tua bambina, il rapporto è massimo 1:8, mentre alla materna alle volte è di più.
mammina76

Post by mammina76 »

Grazie Tatagisella è importante sapere, oltre che da mamme già rodate, anche il pare di una professionista. Penso che sì all'inizio sarà dura ma dopo per Sofia sarà un'occasione di crescita.

Grazie anche a te moon373 hai centrato in pieno il bersaglio. Ora mi trovo un pò divisa tra mia mamma e la bimba. Un bacio a tutte e grazie. :bacio:
TataGisella

Post by TataGisella »

mammina76 wrote:Grazie Tatagisella è importante sapere, oltre che da mamme già rodate, anche il pare di una professionista. Penso che sì all'inizio sarà dura ma dopo per Sofia sarà un'occasione di crescita.

Grazie anche a te moon373 hai centrato in pieno il bersaglio. Ora mi trovo un pò divisa tra mia mamma e la bimba. Un bacio a tutte e grazie. :bacio:
Figurati, è sempre un piacere dare il mio contributo! Ti mando un abbraccio grosso e un grosso in bocca al lupo
Locked