Asciugatrice, ennesimo ^^

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Patrizia wrote:una possibilità è quella della centrifuga extra, ne vendono a 2600 giri .. il che aiuta molto ad asciugare in fretta la biancheria poi

Io ho la lavatrice a 600 giri e già così mi risultano difficili da stirare alcune cose. :cisssss:

Barbara. wrote:non è che i vestiti vengono male, è che usando temperature alte si restringono i vestiti. Se vedi nelle etichette in pochi consigliano asciugatura in asciugatrice (scusa il giro di parole). Però io lo metto a temperatura bassa, quindi toglie l'acqua, escono umidi, ma sempre meno che lasciarli dopo il lavaggio in lavatrice Quindi se ivestiti dopo la lavatrice ci mettono 1 giorno ad asciugare qui ci mettono 2 ore vicino ad 1 calorifero e per di + sono morbidi e non li si deve stirare lo stesso :ok:

Ah, ok, ora ho capito.
Le etichette le taglio tutte, quindi non ho idea di quel che ci sia scritto sopra :ola:
Sono una pessima massaia, lo so, lo so.
Il discorso della temperatura bassa può essere comodo, l'unico problema pratico è che ho solo un paio di termosifoni in tutta casa, perché per il resto il riscaldamento è a pavimento.

Ho visto che a Mediaworld c'è il tasso zero fino al 27, quindi devo seriamente pensarci entro quella data...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
clodine82

Post by clodine82 »

io sono un'asciugatricedipendente...asciugo pure gli strofinacci...
la mia è classe a, ha il timer e vari tipi di asciugatura...viene tutto che è una meraviglia...certe magliette se ritirate poco dopo l'asciugatura le metto sull'appendino e manco c'è bisogno di stirarle...tipo quelle di Filippo e anche i suoi body intimi...
gli asciugamani vengono morbidi che è una meraviglia...le tutine in ciniglia di quando era piccino Filippo venivano bene...insomma...io senza non ci so stare...te la consiglierei alla grande!!!
galdy

Post by galdy »

io AMO L'ASCIUGATRICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando è nato michael, a inizio marzo, guai se non l'avessi avuta: la roba si asciuga in tempi brevi. le flanelline di michael e gli asciugamani vengono morbidissimi. i calzini di spugna di mio marito (che ha 47 di piede) sono morbidi e lui riesce a metterli bene.
chiaro che è un costo: però poi risparmi: sia di ferro da stiro, che di "stufetta" del bagno, che in inverno non serve accendere se accendi l'asciugatrice.
comunque io stendo sempre e comunque la roba nello stendino. perchè un pò di condensa rimane. e quando li raccogli, se li hai stesi bene, non necessitano di stiro. o magari solo 2 pacchette con il ferro!!!

insomma: a me piace molto, e mi aiuta molto, avendo poi la casa vecchia, mal isolata e quindi umida e fredda

ps. è tanto poco la centrifuga a 600. la roba ti rimane molto bagnata??
Locked