Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marlene wrote:In realtà ci siamo conosciute al corso pre parto e di li è nata la nostra amicizia, e poi l'aneddoto che vi ho scritto è 1 di TANTE battute che mi tira lei. Io ho sempre cercato di sorvolare proprio perchè capisco che a lei possa dispiacere di come sia la sua bimba, con ciò cerco sempre di sdrammatizzare sia per i capelli che per le altre cose, cercando di portarle esempi di altri bimbi come la sua...quindi più di così.....
parlare di "bambini come la sua" mi sa tanto come se parlassi di malattie
comunque se non c'è tutta st'amicizia mica la devi vedere per forza eh!
ma non è che magari anche i parenti fanno battutacce sulla bimba e lei si sente molto giù per questo?
Cos73 wrote:Quel che è certo è che questa signora è stata una gran cafona insensibile. La tua amica è sbottata un po' perché evidentemente è LEI che soffre di queste differenze, però è un po' vero quello che dice: a parlare e camminare imparano tutti, i capelli crescono a tutti, la bellezza si vede col tempo (c'è un detto che consola i genitori di bimbi piccoli bruttini: "bello in fasce, brutto in piazza", che poi non è necessariamente vero invece) Con la tua amica sarei indulgente perché è comprensibile che vedere la propria figlia non considerata (e magari pensare che possa soffrire delle attenzioni rivolte all'altra e non a lei) le abbia fatto perdere un po' la tramontana! Ripeto, una cafona sta signora.
pienamente d'accordo porta pazienza la tua amica probabilmente ne soffre di questa cosa e quello sbottare è stato solo dovuto alla classica"goccia che ha fatto traboccare il vaso",tieni conto di come si comporta con te prossimamente ,in condizioni "normali"
ilfo wrote:parlare di "bambini come la sua" mi sa tanto come se parlassi di malattie
comunque se non c'è tutta st'amicizia mica la devi vedere per forza eh!
ma non è che magari anche i parenti fanno battutacce sulla bimba e lei si sente molto giù per questo?
Hai ragione, mi sono espressa male così sembra che sono io che faccio discriminazioni!!!
Macchè per i parenti soprattutto la suocera lei è perfetta gli altri sono " quelli malati " e socilmente lei frequenterà solo istituti privati, già dall'asilo, scherzi non si sa mica che gente si incontra negli ist. pubblici!!