mica tanto, le cose propedeutiche alla scuola primaria dovrebbero farle all'asilo, alle famiglie non dovrebbe essere chiesto nulla del genere (anche perchè mica tutti, in teoria, sono in grado di insegnare e potrebbero farlo MALE, cosa che potrebbe essere più dannosa che utile)hyleyn wrote:io ho la grande che ha iniziato la primaria 3 anni or sono, lo scoglio inizialmente è stato il dover stare seduta per la maggior parte della giornata! per il resto si è adattata subito ai nuovi ritmi qst anno andrà in terza e mi hanno avvisato che sarà qst il vero scoglio.
a settembre, inoltre, ho la piccina che entra alle primarie, nn vede l'ora anche se comincia già a stufarsi a stare sui libri...ah, nn so da voi ma qui nella riunione di giugno ci hanno detto che i bambini devono arrivare a scuola, qlli che andranno in prima :tut_tut: già min grado di leggere l'alfabeto e scrivere in stampatello e contare fino a 10...qndiqst'estate, molto soft, le ho dato lezioni di scrittura e di lettura, ma è normale sta cosa?
Pensa che alcune invece dicono che è meglio che non sappiano nulla perché potrebbero aver appreso in modo sbagliato appunto, rispetto al metodo usato a scuola
Poi alla fine quasi tutti imparano eh, in caso di problemi specifici sarebbe meglio agire con un metodo pensato e non a caso.