alla fine, mia sorella

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Io capisco pure che con altri due figli da accudire sia difficile insistere con un allattamento che proprio non va.

Ecco, ora mi smoderate, ma io lo dico: ha preso il latte fino ad ora, anche se poco, e qualcosa sicuramente ha fatto. Se passa all'artificiale, che lo faccia senza rimpianti e senza star troppo a pensarci su. Se la situazione è realmente così, secondo me insistere diventa uno stress mortale, e con altri due figli forse non è da affrontare.

Solo che mi sembra troppo inappetente. Io fare delle indagini un po' approfondite.
Image
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Io, da mamma di figlio inappetente , non posso che complimentarmi con tua sorella
per essere arrivata a 4 mesi e mezzo.

Io, sensi di colpa o no, un'altra figlia da badare, non ero per nulla serena, e dite
quel che volete ma il latte se n'è andato ECCOME, e lo attaccavo, ma strillava, non
piagnucolava, strillava.

Io ho dovuto iniziare le pappe anche prima dei 4 mesi e mezzo, perchè Simone
faticava pure con l'artificiale (a vederlo ora quanto latte beve me lo magnerei!).

Sono con lei.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lupina wrote:Io capisco pure che con altri due figli da accudire sia difficile insistere con un allattamento che proprio non va.

Ecco, ora mi smoderate, ma io lo dico: ha preso il latte fino ad ora, anche se poco, e qualcosa sicuramente ha fatto. Se passa all'artificiale, che lo faccia senza rimpianti e senza star troppo a pensarci su. Se la situazione è realmente così, secondo me insistere diventa uno stress mortale, e con altri due figli forse non è da affrontare.

Solo che mi sembra troppo inappetente. Io fare delle indagini un po' approfondite.

Concordo a pieno.
L'unica cosa è che se deve avere rimpianti tanto vale provare almeno sa che le ha tentate tutte.
Se ci passa serenamente è un discorso se ci passa chiedendosi "cosa avrei potuto fare" tanto vale che provi.

Sull'innappetenza indagherei appunto.

Il LA è una fortuna proprio dove ci sono bimbi che hanno un comportamento tale (per vari motivi) che in natura li porterebbe probabilmente a essere deboli per la selezione naturale (oltre che in quelle piccole percentuali in cui allattare proprio non è possibile).
è a questo che dovrebbe servire, e se per questo viene usato è giustissimo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked