Una triste buonanotte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Mokina wrote:Cerco di parlarle, ma mi ascolta così poco! A volte le mie parole se le porta il vento! Momenti per noi due, sole, cerco di crearli, ma sembra facciano bene più a me che a lei... ed anche quando credo di aver ottenuto qualche risultato positivo, il giorno dopo non sembra cambiato niente! Mah, forse è solo stanca, o forse i nostri caratteri si assomigliano troppo!
ciao mokina, sta tranquilla, è solo un passaggio della sua crescita, non preoccuparti, tu continua ad essere affettuosa con lei e a dirle spesso che le vuoi bene.
comunque oggi i bimbi sono più precoci rispetto a qualche anno fa, lo vedo nella mia nipotina che ha più o meno l'età della tua ed a sentirti mi è sembrato di sentir parlare di francesca,
il suo linguaggio è decisamente diverso da quello della sua mamma,
per tutto rimando la vedo più fragile, più bisognosa di essere rassicurata le servono coccole e paroline dolci.
dagliene in quantità industriale e non cedere neppure difronte alle provocazioni è solo un modo di mettere alla prova l'affetto della mamma.
in bocca al lupo
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Mokina

Post by Mokina »

Grazie! Già da stamattina ho iniziato con la promessa di non gridare con lei, e fino ad ora ci sono riuscita (è a scuola dalle nove!) Lei da parte sua mi aveva promesso di non dissubidire troppo...ma già lo ha fatto :sick: ! Pazienza, ce la metterò tutta!
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Io non posso darti consigli perchè il mio bambino ha solo 2 anni e io sono il suo mondo...ancora per quanto, mi chiedo?

Immagino quello che provi...o forse no perchè ci sono passata. Se può esserti utile io da bambina ho sempre avuto un rapporto conflittuale con mia madre. Adesso abbiamo un buonissimo rapporto e siamo molto più che amiche.
Locked