carta da parati?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Anne79

Post by Anne79 »

Azur wrote:io voto pittura lavabile, Lav!

le zanzare spiaccicate, le manate di fango e nutella e lo sporco generico vengono via senza problemi :D

Anch'io !
Quoto Azur...io ho la carta da parati(bianca) ed é un disastro!
Jersey

Post by Jersey »

lavinia wrote:Sempre per L'ORC (Operazione Ripristino Casa :lol: )
La camera dei bimbi e' uno sfacelo:macchie di piedi,pittogrammi del primo e del secondo figlio, poi Ruggero per qualche mese quest'anno ha avuto la mania di INCOLLARE con l'attac e non con lo scotch le sue opere pittoriche, insomma fa schifo :red:
Che vada ritinteggiata e' assodato,ma dopo?
Stavo pensando ad un'allegra carta da parati alta che so?120 cm
Ma mia madre dice che poi a toglierla sarebbe un disastro,insomma che la renderei una scelta permanente (tenete conto che tra qualche anno ci piacerebbe vendere)
Che dite?

Anche la carta da parati si sporca, ed è più difficile da pulire rispetto ad una pittura lavabile (a meno che non sei masochista e passi tutta la parete con la gomma magica).
Se proprio vuoi rivestire la parte bassa, usa i rotoli di pvc che si lavano più facilmente.
Ce ne sono alcuni decorati (per esempio, prato coi fiori; acqua coi pesciolini) fatti apposta per le pareti, sono alti 100-120 cm e sono adesivi.
Per toglierli non devi grattare via i pezzettini di carta (come con la carta da parati), hanno un prezzo contenuto (solitamente tra i 10 e i 20 euro al metro) e non c'è la rottura di srotolare la carta, incollarla, tenerla tirata, attaccarla, accorgersi che è storta, imprecare, togliere la carta, rendersi conto che è diventata inutilizzabile, rifare da capo.
Li trovi tranquillamente nei vari brico center.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

ah, Lav,
poi ho visto su varie riviste una pittura che fa effetto "lavagna" e i bimbi ci possono disegnare con i gessetti come se fosse una lavagna vera (unico neo credo che sia solo nera, quindi se ne può fare un pezetto piccolo, ma se funziona davvero è una figata! :D)
Locked