Proviamo con l'integrazione

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Lenina aspettavo la tua risposta :)
Credo anch'io che il bibe da 60 grammi lo prenda perchè tutte le volte che ho provato la sera a rifilarle un bibe di quello che ero riuscita a togliermi durante la giornata, l'ha sempre preso... sempre. Per forza non deve fare alcuna fatica!
Però credimi sono stanca di lottare tutto il giorno con il tiralatte dopo la poppata per fare un misero bibe da 40 grammi per la sera.
L'analisi delle urine l'ho già fatta il mese scorso... tutto nella norma.
Lei oggi parlava di una serie di analisi del sangue per controllare ferro, fegato, reni.
Io sinceramente aspetterei.
Per questo le ho tirato fuori la storia del poco latte alla sera.
Ma è normale avere meno latte alla sera, no?
Ciò non toglie che se ce ne fosse di più, lei lo prenderebbe.
Questo mese mi sono lasciata un po' andare, senza tiralatte, perchè sinceramente non ne posso più e il risultato è stato questo.
Non so.. sono un po' demoralizzata.
Si l'ho pensato subito alla storia del calo di crescita a 3/4 mesi. Ricordo che lo stesso Glauco ebbe un calo pauroso. Dal 3 al 4 mese era cresciuto meno di 200 grammi!!!
Ma come hai detto anche tu la scarsa crescita di Elettra si nota di più.
Concordo con te che è un bisogno più nostro che suo perchè lei è la serenità fatta a bimba.
Ma come devo fare?
Se vivessi senza pediatra e senza genitori e suoceri starei come un pascià.
Pensa che probabilmente non avrei nemmeno la bilancia.
Non è facile passare sopra a tutti e a tutto e lasciarsi scivolare addosso i pensieri negativi della gente che ti circonda.
A volte ci riesci, ma a volte ti tirano giù.
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

lenina wrote:Posso chiederti cosa ti fa pensare di avere "poco latte" in certi momenti?
Pensi che lei non ciucci con sufficiente forza da attivare la produzione di secondo latte sul momento?

Lo penso perchè lei ne prende 60 grammi ( con doppi pesata) e si stacca come se non ce ne fosse più da entrambi i seni... poi vado a prendere il tiralatte per vedere se ha ragione ed effettivamente non esce niente di niente.
Alla mattina invece attaccata da entrambi i seni ne prende 150 grammi alla prima poppata... poi va calando nell'arco della giornata fino ad arrivare a 60 grammi alla sera.
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Marì wrote:Lenina aspettavo la tua risposta :)
Credo anch'io che il bibe da 60 grammi lo prenda perchè tutte le volte che ho provato la sera a rifilarle un bibe di quello che ero riuscita a togliermi durante la giornata, l'ha sempre preso... sempre. Per forza non deve fare alcuna fatica!
Però credimi sono stanca di lottare tutto il giorno con il tiralatte dopo la poppata per fare un misero bibe da 40 grammi per la sera.
L'analisi delle urine l'ho già fatta il mese scorso... tutto nella norma.
Lei oggi parlava di una serie di analisi del sangue per controllare ferro, fegato, reni.
Io sinceramente aspetterei.
Per questo le ho tirato fuori la storia del poco latte alla sera.
Ma è normale avere meno latte alla sera, no?
Ciò non toglie che se ce ne fosse di più, lei lo prenderebbe.
Questo mese mi sono lasciata un po' andare, senza tiralatte, perchè sinceramente non ne posso più e il risultato è stato questo.
Non so.. sono un po' demoralizzata.
Si l'ho pensato subito alla storia del calo di crescita a 3/4 mesi. Ricordo che lo stesso Glauco ebbe un calo pauroso. Dal 3 al 4 mese era cresciuto meno di 200 grammi!!!
Ma come hai detto anche tu la scarsa crescita di Elettra si nota di più.
Concordo con te che è un bisogno più nostro che suo perchè lei è la serenità fatta a bimba.
Ma come devo fare?
Se vivessi senza pediatra e senza genitori e suoceri starei come un pascià.
Pensa che probabilmente non avrei nemmeno la bilancia.
Non è facile passare sopra a tutti e a tutto e lasciarsi scivolare addosso i pensieri negativi della gente che ti circonda.
A volte ci riesci, ma a volte ti tirano giù.
Guarda sai che posso capirti.
"combatto" con la scarsa crescita di Lorenzo da sempre.

è cresciuto un po' di più dopo che è guarito.

Poi ha preso il suo ritmo e li si è fermato.

Avere meno latte la sera può essere normale sì, ma lo recupera di notte.

Io credo che un bambino affamato si riconosca.

Poi 60 grammi di LA può prenderli.

Ma siamo obiettive, 60 grammi di LA non modificano la sua crescita.

o decidi che vuoi che cresce di più (che poi secondo me non è crescere quello) e di LA glie ne dai parecchio.

O 60 grammi di latte la sera saranno semplicemente 60 grammi in meno di latte che produci tu (e idem 120 grammi e idem 200)

L'aggiunta non esiste (se non in casi particolari in cui la donna realmente produce meno latte ma io non penso che sia il tuo se no lei piangerebbe da mattina a sera ormai), semplicemente è una sostituzione per come la vedo io.

Poi il LA porta a una crescita in peso maggiore (ma non in lunghezza) e quindi "funziona", ma non dai un aggiunta, sostituisci 60 grammi del tuo latte con 60 grammi di LA semplicemente perchè è questo che accade (anche perchè se lei sta bene ed è tranquilla non può prendere più latte di quanto ne prenda ora probabilmente)

se 60 grammi di LA ti fanno sentire meglio fai benissimo a darglieli, sono una dose talmente ridicola (passami il termine) da non compromettere l'allattamento in nessun modo li recuperi in 3 giorni se cambi idea.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked