consiglio per smettere di allattare

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:secondo me, invece, si sveglia proprio per quello. e se hai problemi a maggior ragione, la tua scelta è insindacabile.
.

Ma come è possibile che un bimbo nel sonno, si svegli APPOSTA per prendere la tetta.

Al massimo si può pensare che si sveglia e visto che è sveglio chiede la tetta (e sperare che se non si svegliasse non chiamerebbe)

La realtà è che la maggioranza dei bimbi continuano a chiamare quando si svegliano di notte.

Il latte materno non provoca insonnia.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:

Il latte materno non provoca insonnia.

no infatti, provoca dipendenza. ne abbiam già parlato, voi pensate che la tetta a oltranza sia cosa buona e giusta e io no. e siccome marygaya ha chiesto consigli sul COME smettere e non sul smetto o non smetto, non capisco perchè la si debba convincere del contrario.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:no infatti, provoca dipendenza. ne abbiam già parlato, voi pensate che la tetta a oltranza sia cosa buona e giusta e io no. e siccome marygaya ha chiesto consigli sul COME smettere e non sul smetto o non smetto, non capisco perchè la si debba convincere del contrario.

non cerco di convincerla di nulla.
Propongo alternative.

Perchè spesso si vuole smettere per cattiva informazione.

Ripeto se non vuole più allattare fa benissimo a smettere (avrebbe fatto bene qualunque età avesse la bimba)

Se invece avesse desiderato smettere perchè pensa che l'allattamento sia negativo non mi pare sbagliato dare alternative.

Sul fatto che il LM provochi dipendenza mi manca materiale e non ne ho mai trovato.
Tu hai provato a leggere il materiale (vario) che invece consiglia l'allattamento prolungato?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked